![]() |
seguo
davvero molto interessante |
Quote:
Quote:
Grazie, sono contento che ti piaccia! Quote:
Mi piace parlare di questi argomenti perchè non c'è mai un parere univoco e si può discuterne tranquillamente.. Per me non sarebbe un problema lasciare il raw, l'unico problema è che non sò dove caricarlo, se a chi interessa mi lascia la mail lo spedisco volentieri! Ritornando in tema, sicuramente avete ragione, la seconda foto rielaborata risulta fredda rispetto alle altre, però c'è da dire che le prime due, nonostante apparentemente siano più "calde", sono assolutamente irreali, il lago era azzurro e non verde, e se guardate le nuvole chiare nel cielo noterete che sono magenta.. Sicuramente si può fare meglio, sia come colori che come nitidezza, però mi piacerebbe partire dal fatto di voler ricreare l'immagine che ho visto, dove sicuramente il lago non era verde e le nuvole non erano rosse.. Insomma, cerco sempre di partire dal presupposto di ricreare il paesaggio come l'ho visto al momento dello scatto.. Adesso provo a ricaricarla tramite un altro sito, perchè il file che ho sul pc rende di più, è più colorato e meno slavato rispetto a quello del web che sicuramente "ruba" qualcosa in termini di qualità.. Come detto sopra se mi girate la mail vi mando il nef raw così vediamo che riusciamo a tirare fuori da questa foto! :-)) |
EDIT
Ho modificato il link della seconda post produzione.. Non ho toccato nulla come rielaborazione, ho solo caricato la foto tramite imageshack invece che overpic.. |
Molto meglio imageshack!! però inserirei il codice img
Il mio indirizzo ce l'hai se vuoi! |
Sì è decisamente migliore imageshack!
Ho inserito la prima volta il codice img, però mi faceva vedere la foto a piena risoluzione ed era decisamente troppo grande, non faceva solo l'anteprima.. Come posso fare? Ti sto mandando il file nef ;-) |
Quote:
Non sono un buon fotografo e neppure mi appassiona in modo particolare e proprio per questo quando scatto non sono in grado di valutare la giusta esposizione, magari il giorno o l'ora del giorno con la luce migliore o anche solo la posizione fisica per ottenere un buon risultato, quindi alcune volte la foto è già brutta in partenza..........in questo caso la post-produzione può essere d'aiuto anche senza la ricerca dell'originale. |
Se fosse stata mia l'avrei sviluppata in questo modo:
http://img694.imageshack.us/img694/3227/dsc1647b.jpg Inserisco anche quella di Manuel per valutare meglio le differenze http://img690.imageshack.us/img690/8...1647res300.jpg cosa ne dite?:-) |
Molto bella SamuaL
Propongo una visione un pò più "forte"........ http://s13.postimage.org/70pu4icc3/Provabis.jpg |
Molto bella Samu, complimenti! Grazie alla tua foto si nota la "piattezza" della mia ;-)
Adesso vado a dormire, domani ci studio su per vedere se riesco a migliorarla prendendo spunto dalla tua.. Buonanotte! :-)) |
Quote:
azz appena visto lo sviluppo di Manuel avevo pensato che fosse un lavoro da manuale...un capolavoro.... dopo aver vista quella del maestro samual...penso che quella di manuel sia una me...a -41 -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |