![]() |
In questi giorni ho continuato ad aggiungerlo,ne ho aggiunto più del triplo di quello indicato dal sito,ma gli no3 sono ancora a 1mg/l (con test jbl).
Continuo ad aggiungere il nitrogen? Ciao e grazie |
mmm... se non ci sono carenze evidenti alle piante io non continuerei a dosarlo... in questo caso ti dico di lasciar perdere il test
|
Ciao berto1886,purtroppo le carenze ci sono e le alghe sono in pieno sviluppo,causa le piante "ferme".
Per il test ho comprato un jbl,è nuovo e quindi penso che non sbagli Consigli? |
cavolo... bella situazione il fatto è che continuando ad aggiungere nitrati potenzialmente le alghe potrebbero aumentare
|
Scusa ma mi è stato detto praticamente da tutto il forum che le piante, con gli no3 bassi non crescono.
Nel mio caso penso sia dovuto proprio a questa mancanza Ti dico qualcosa in più sull acquario: data avvio 18/02/2012 300l lordi fondo flourite dark (senza tabs) 3 t5 per un totale di 162w(2x4100°k + 1x6800°k) fauna:9 neon,9 hemigrammus,1 ancistrus albino flora:limnophilla sessiflora,limnophilla heterophilla,echinodorus magdalenensis,echinodorus cordifolius,rotala rotundifoglia,ludwigia palustris green,pogostemon helferi e alternanthera cardinalis. |
è vero che non crescono (in realtà secondo il minimo di Liebig la pianta non cresce anche se manca un solo elemento utile alla loro crescita) ma anche vero che possono crescere anche a nitrati non rivelabili ciò significa che i pochi che sono in vasca bastano... io ho sempre sia nitrati che fosfati a 0 ma le piante non ne risentono seguo alla lettera il protocollo avanzato seachem però :-)
|
Allora nel mio caso,seguendo il protocollo base (a dosi di 1/4) più il nitrogen,perchè crescono le alghe e non le piante?
A me non sembra di fare grossi sbagli,almeno credo |
domanda da 1 milione di dollari... non potresti passare all'avanzato dosando l'excel a dose piena?
|
Scusami tanto,ma mi ero dimenticato un piccolo dettaglio,uso l excel a dosi piene da circa 2 settimane
|
mmm ok... e non migliora niente?? non so che dirti... io dopo essere passato da dennerle a seachem avanzato le alghe in circa 3 settimane sono regredite fino a praticamente sparire...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35. |