![]() |
Quote:
Quote:
|
Mauri, in base a cosa regolavi le dosi?
|
Quote:
PO4 0 NO3 5 In vasca 95x60x60 per ora ho 10 talee di SPS e 4 talee di LPS. Per talee intendo che non superano i 4-5 cm di altezza.#70 Presenti anche 5 pesci di piccola taglia Sono in fase di maturazione, avendo fatto il cambio vasca un mesetto fa, quindi mi sono ricomparse delle alghe sulle rocce oltre alle diatomee sui vetri |
Quote:
Quote:
|
Me sta già a venì l'angoscia...
A)a quanto va il flusso nel reattore? Ne sento di tutti i tipi...200, 400, 600..? La guida non dice di non superare i 400? B)Sponge...come siliciati? A cosa servirebbero se dall'altra parte ci danniamo a toglierli dall'osmosi? C)La guida di avvio "rapido" parla di zeostart e bak (oltre sponge) non di food...quando si mette dunque il food (se si mette)..? Sgrunt...>:-( |
Quote:
con l'avvio rapido il food non serve a niente xche appunto di coralli non c'e ne sono #36# io il food lo consiglio di usarlo solo ed esclusivamente se si hanno sps molto chiari e con dosi di 1/2 dalla dose consigliata cioe 6 goccie back e 3 goccie food#70 |
io l'ho comprato e mai usato...lo usero' un paio di volte a settimana a coralli cresciuti..non ora.
cmq per le dosi vanno sapute trovare io consiglio per una partenza di vasca nuova senza animali dose piena da etichetta...poi si gestisce diminuendo |
Parto come consigliato da Mauri, ZEOSTART3 e SPONGE POWER
Poi man mano, osservando come reagisce la vasca, valuterò se inserire anche ZEOFOOD7 #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |