AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Lowest cost and easiest way to eliminate green hair, bubble, turf and slime algae from your aquarium (hopefully permanently). (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373479)

Ciccio66 21-05-2012 20:50

volontario si....

poliglotta no....

tazzataurus 22-05-2012 18:36

Non ho tanto spazio per fare un refugium, se funzionasse potrebbe essermi d'aiuto....

ALGRANATI 22-05-2012 22:25

Stefano, non stà dicendo di aver inventato l'acqua calda ma solo di aver invertito il filtro....è il nuovo modello.
in genere il filtro ad alghe funziona a cascata.....qui lo fanno funzionare con le bolle d'aria.
secondo me invece è molto interessante dato che in questo modo tutti lo possono installare anche in vasche piccoline.

4divpz 23-05-2012 11:29

#70

Benny 23-05-2012 13:47

chi me lo spiega ?

lucignolo72 23-05-2012 14:31

io non apisco nemmeno il significato della parola poliglotta...figuriamoci tutto il resto in inglese....
cmq se qualcuno riuscisse a fare un riassunto.....lo gradirei tanto

LukeLuke 23-05-2012 16:03

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061662833)
Stefano, non stà dicendo di aver inventato l'acqua calda ma solo di aver invertito il filtro....è il nuovo modello.
in genere il filtro ad alghe funziona a cascata.....qui lo fanno funzionare con le bolle d'aria.
secondo me invece è molto interessante dato che in questo modo tutti lo possono installare anche in vasche piccoline.

quoto

io posso dirvi quello che ho capito:

come dice Matteo, le differenze sono:

- semplicità costruttiva (basta una porosa, aereatore e una griglia in plastica)
- dimensioni ristrette, quindi offre la possibilità di essere realizzato anche in nanoreef
- non servono pompe o altro.

Da quello che dice, questa griglia fissata sulla porosa, illumintata tramite lampadina CFL (credo siano le compact a neon con dominante calda 2700 - 3000 °K) crea un punto perfetto di accrescimento delle alghe. Lui dice che nell'arco di qualche settimana vedremo le alghe trasferirsi dai vetri , rocce o altro presente nel nostro acquario.... solo su questa griglia.

Manutenzione pressocchè ZERO . Accensione luce 9 ore al di ( non ho capito se a fotoperiodo invertito... ma non mi sembra lo specifichi) sostituzione bulbo ogni 6 mesi e pulizia della griglia staccando le alghe ogni 7 - 14 giorni.

dettagli costruttivi:

- griglia (dimensione 7.5 x 10 cm)
- luce compact da 2700 °K oppure 2 led da 3W rossi
- porosa di tiglio (sembra guardando la foto)
- aereatore

volendo si può schermare la luce mettendo un riflettente dietro alla griglia.

il trabiccolo può essere messo sia in vasca che in sump.

Come indicazione di carico/consumo nutrienti, dice che una griglia 7.5 x 10 và bene per un nanoreef.

Direi che è tutto!

tazzataurus 23-05-2012 18:42

sarà ma.... HOW MUCH?:-D

TIALE 23-05-2012 19:49

hi SantaMonicaHelp...I have a question for you.
firstly sorry for my english:-D!! what do you think about higher algae?in my opinion they can be more efficient than the green algae who grows up on our tank's glasses "IMHO".
I didn't understand the working time of the lamp..it 24h or less??
Anyway thanks for share with us your experience-28

SantaMonicaHelp 24-05-2012 01:24

Quote:

Originariamente inviata da tazzataurus (Messaggio 1061662310)
Non ho tanto spazio per fare un refugium, se funzionasse potrebbe essermi d'aiuto....

It doesn't need a refugium.

Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke (Messaggio 1061664023)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061662833)
Stefano, non stà dicendo di aver inventato l'acqua calda ma solo di aver invertito il filtro....è il nuovo modello.
in genere il filtro ad alghe funziona a cascata.....qui lo fanno funzionare con le bolle d'aria.
secondo me invece è molto interessante dato che in questo modo tutti lo possono installare anche in vasche piccoline.

quoto

io posso dirvi quello che ho capito:

come dice Matteo, le differenze sono:

- semplicità costruttiva (basta una porosa, aereatore e una griglia in plastica)
- dimensioni ristrette, quindi offre la possibilità di essere realizzato anche in nanoreef
- non servono pompe o altro.

Da quello che dice, questa griglia fissata sulla porosa, illumintata tramite lampadina CFL (credo siano le compact a neon con dominante calda 2700 - 3000 °K) crea un punto perfetto di accrescimento delle alghe. Lui dice che nell'arco di qualche settimana vedremo le alghe trasferirsi dai vetri , rocce o altro presente nel nostro acquario.... solo su questa griglia.

Manutenzione pressocchè ZERO . Accensione luce 9 ore al di ( non ho capito se a fotoperiodo invertito... ma non mi sembra lo specifichi) sostituzione bulbo ogni 6 mesi e pulizia della griglia staccando le alghe ogni 7 - 14 giorni.

dettagli costruttivi:

- griglia (dimensione 7.5 x 10 cm)
- luce compact da 2700 °K oppure 2 led da 3W rossi
- porosa di tiglio (sembra guardando la foto)
- aereatore

volendo si può schermare la luce mettendo un riflettente dietro alla griglia.

il trabiccolo può essere messo sia in vasca che in sump.

Come indicazione di carico/consumo nutrienti, dice che una griglia 7.5 x 10 và bene per un nanoreef.

Direi che è tutto!

only need 18 hours of light. Replace CFL bulbs every 3 months.

Quote:

Originariamente inviata da tazzataurus (Messaggio 1061664332)
sarà ma.... HOW MUCH?:-D

Not for sale.

Quote:

Originariamente inviata da TIALE (Messaggio 1061664458)
hi SantaMonicaHelp...I have a question for you.
firstly sorry for my english:-D!! what do you think about higher algae?in my opinion they can be more efficient than the green algae who grows up on our tank's glasses "IMHO".
I didn't understand the working time of the lamp..it 24h or less??
Anyway thanks for share with us your experience-28

It is the green algae, the green hair algae. One is not higher than the other, but since hair algae has more surface area, it can absorb more light and more nutrients.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16468 seconds with 13 queries