![]() |
volontario si....
poliglotta no.... |
Non ho tanto spazio per fare un refugium, se funzionasse potrebbe essermi d'aiuto....
|
Stefano, non stà dicendo di aver inventato l'acqua calda ma solo di aver invertito il filtro....è il nuovo modello.
in genere il filtro ad alghe funziona a cascata.....qui lo fanno funzionare con le bolle d'aria. secondo me invece è molto interessante dato che in questo modo tutti lo possono installare anche in vasche piccoline. |
|
chi me lo spiega ?
|
io non apisco nemmeno il significato della parola poliglotta...figuriamoci tutto il resto in inglese....
cmq se qualcuno riuscisse a fare un riassunto.....lo gradirei tanto |
Quote:
io posso dirvi quello che ho capito: come dice Matteo, le differenze sono: - semplicità costruttiva (basta una porosa, aereatore e una griglia in plastica) - dimensioni ristrette, quindi offre la possibilità di essere realizzato anche in nanoreef - non servono pompe o altro. Da quello che dice, questa griglia fissata sulla porosa, illumintata tramite lampadina CFL (credo siano le compact a neon con dominante calda 2700 - 3000 °K) crea un punto perfetto di accrescimento delle alghe. Lui dice che nell'arco di qualche settimana vedremo le alghe trasferirsi dai vetri , rocce o altro presente nel nostro acquario.... solo su questa griglia. Manutenzione pressocchè ZERO . Accensione luce 9 ore al di ( non ho capito se a fotoperiodo invertito... ma non mi sembra lo specifichi) sostituzione bulbo ogni 6 mesi e pulizia della griglia staccando le alghe ogni 7 - 14 giorni. dettagli costruttivi: - griglia (dimensione 7.5 x 10 cm) - luce compact da 2700 °K oppure 2 led da 3W rossi - porosa di tiglio (sembra guardando la foto) - aereatore volendo si può schermare la luce mettendo un riflettente dietro alla griglia. il trabiccolo può essere messo sia in vasca che in sump. Come indicazione di carico/consumo nutrienti, dice che una griglia 7.5 x 10 và bene per un nanoreef. Direi che è tutto! |
sarà ma.... HOW MUCH?:-D
|
hi SantaMonicaHelp...I have a question for you.
firstly sorry for my english:-D!! what do you think about higher algae?in my opinion they can be more efficient than the green algae who grows up on our tank's glasses "IMHO". I didn't understand the working time of the lamp..it 24h or less?? Anyway thanks for share with us your experience-28 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |