AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Dove lo posso trovare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373433)

Supergeko1983 21-05-2012 12:46

anche secondo me ti conviene partire direttamente con acqua osmosi e poi dopo magari aggiungi un po di acqua di rete per alzare di poco la durezza............. avrai bisogno di un bel filtraggio, penso sia obbligatorio tenere due filtri e ci vogliono chili di torba
io aprirei un post nella sezione biotopi in modo da farti aiutare nell' allestimento della vasca perchè ti conviene sbagliare il meno possibile

ChicGiuly 21-05-2012 14:15

Si, è quello che stavo pensando di fare...;) comunque grazie!

Luca_fish12 21-05-2012 15:11

Più che nella sezione biotopo (che è poco seguita) scrivi direttamente nella sezione Scalari & co.
E' molto meglio! ;-)

ChicGiuly 21-05-2012 17:03

ok...chiedete ad un moderatore di spostarla =P

Gen.gi 21-05-2012 19:00

poi se decidi di allevarli ti posso dare io il nome di un negozio dalle mie parte che li ha di sicuro....è pure un utente su questo forum

jackrevi 21-05-2012 20:55

un 700 litri?!? bello :-)
di che marca è?
io nei negozi ho trovato dei ibridi altum (come diceva luca prima. Erano chiamati Pterophyllum altum perù) e costavano 18 euro l'uno, però erano uguali a quelli "wild" (ho guardato le foto dell'articolo)

Luca_fish12 21-05-2012 20:57

Purtroppo la piaga degli ibridi è veramente una cosa assurda...#07

Meno male che dal prezzo si capiva fin troppo bene che non erano altum veri! ;-)

ChicGiuly 21-05-2012 23:07

Mirco, si dimmi il nome del negozio! Però devo aspettare un mese per la maturazione ;)

Gen.gi 21-05-2012 23:34

è l'aquatic life a giussano in provincia di milano....sul sito lo trovi di sicuro e pure sul forum.
quando ero andato io voleva vendermi una coppia non mi ricordo il prezzo ma era sostenibile e molto molto bella ma ti parlo di novembre poi per rifacimento negozio non so se ne ha ancora ma so che se volevi qualsiasi tipo di pesce nel giro di poco te lo procurava e volendo spediva anche...spero di esserti stato di aiuto ciao

Supergeko1983 22-05-2012 00:11

Quote:

Originariamente inviata da ChicGiuly (Messaggio 1061661057)
Mirco, si dimmi il nome del negozio! Però devo aspettare un mese per la maturazione ;)

non hai capito che questi sono pesci delicati, non devi avere fretta, sia nel far maturare la vasca, sia nello scegliere i pesci, che proprio perchè esemplari wild hanno bisogno di un trattamento antiparassitario e vanno scelti attentamente per quello che costano............. io comincerei a pensare ai pesci solo quando sono sicuro che la gestione della vasca è ok, ad esempio gia sai come tenere stabile il ph a valori di 5,5/6?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14698 seconds with 13 queries