![]() |
è indispensabile il restrittore altrimenti il 90% dell'acqua andrà buttata via senza passare dalla membrana.
che menbrana hai?? se non lo sai......tirala fuori dal cilindro e fagli una foto. |
Algra la membrana è questa
javascript:popupWindow('http://www.aquariumline.com/catalog/membrana-osmotica-filmtec-pi-1163.html', '650' ,'840') ma come mai il restrittore non lo fornisco insieme all'impianto? sono necessari entrambi restrittore e riduttore di flusso? perchè il riduttore regolabile l ho messo io loro forniscono quello inserito nella curva che io ho eliminato |
Ma l'hai preso nuovo o usato?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
nuovo, 3 anni fa ma cosa cambia se nuovo o usato rispetto al restrittore e riduttore
|
Quote:
PS. Ti consiglio di evitare di scrivere urg o comunque di sollecitare risposte, non siamo un numero verde di assistenza, siamo un forum formato da persone che hanno anche altro da fare:-)):-))#70 |
più che lavorare correttamente direi che diminuisce il rendimento dell'impianto altrimenti l'acqua che produce è semre ottima
|
Grazie Ivano era proprio quello che volevo dire....
Non ho capito cosa hai eliminato... cmq quel regolatore non va bene, come fai a regolare tu con quel regolatore? Devi toglierlo e mettere un riduttore di flusso originale controllando che membrana monta il tuo impianto... Non ho capito se sei entrato da poco nel mondo del marino ma l'impianto osmosi e una cosa essenziale per fare funzionare al meglio tutto... Comprane uno nuovo a bicchiere risparmierai poi con il tempo... |
forse dico una cavolata... ma mi pare che ci sono impianti(quelli un pò vecchiotti) che il restrittore è gia incorporato all'uscita dell'impianto...in pratica alla "curva" dove si innesta il tubo di scarto c'e' un restrittore di core rosso...per verificarlo devi svitare la curva...in questa maniera se devi fare il lavaggio della membrana devi svitare la curva....infatti mi ricordo che quando si svitava la curva, all'uscita dell'acqua prodotta non usciva nulla
|
Per quello bisogna capire se è integrato oppure se devi metterlo esternamente della portata corretta
|
si infatti conviene che lui lo smonta e posta una foto cosi si capisce tutto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |