![]() |
bakalar, se un pesce resiste a 30 mgl non è che se lo fai vivere a 5 non stà bene , bisognerebbe sempre cercare di allevare i nostri animali al meglio , gli uomini vivono tra lo smog delle auto , ma se respirassimo aria pura non sarebbe meglio ? io nel mio acquario ho circa 3 mgl di no3 e 0,05 di po4, ed ogni settimana mi tocca pulire i vetri ma un acquario con una illuminazione adeguata ad una corrette fotosintesi con 30 mg cosa diventa....?
|
Scusa non capisco a cosa ti riferisci ai valori per iin genere o nello specifico ai NO3? condivido il tuo discorso ma non capisco cosa mi vuoi dire di preciso....
|
Ho riletto i 2 post e forse ho capito dove sta il problema: NO3< 25#30mg/l vuol dire NO3 inferiori a 25#30mg/l (25#30 perchè le fonti non concordano su quale sia il valore limite di tossicità dei no3 per i pesci). Ti riferivi a questo?
|
bakalar, si di tossicita , ma anche di gestione di un acquario .. allevare piante che richiedono un minimo di luce, sarebbe molto complicato in presenza di valori cosi alti.ma il discorso è un alto...Karlito75, consigliava l'acqua del rubinetto . parlava di sodio ,bo..non capisco , l'acqua ad osmosi dovrebbe essere un punto fermo in acquariologia
|
Ho detto:
Quote:
Quote:
Ti chiedo di spiegare meglio le tue osservazioni e ti faccio notare che NO3< 25#30mg/l significa NO3 inferiore a 25#30mg/l (cioè non consigliavo di mettere i pesci con NO3 fra 25 e 30mg/l) e mi rispondi: Quote:
Mi sa tanto che hai letto o compreso male il mio intervento.... facevi meglio a dire la verità cioè che avevi capito male. |
Cmq ho chiesto al rivenditore, gli ho portato i valori dell'acqua e mi ha detto di tagliarla con 40/50 lt di RO ne ho presi 60, giusto per tagliare anche la testa al toro, se l'acqua risulta troppo dura, ne aggiungo di ro e vediamo come va.. :)
Grazie ^_^ |
blackrose, bene ... ma quanti l è il tuo acquario....che test ti servono?
|
Vorrei farti notare che tagliando un'acqua con valori come questi Kh: 19°dKH, Gh: 20°dKH non otterrai mai valori validi per guppy e platy. Ti spiego tagliando con la RO diminuisci in proporzione kh e gh cioè se fai 50% otterai kh 9,5 gh 10 (valori teorici e arrotondati ma veritieri), invece l'acqua adatta ai tuoi pesci dovrebbe essere: kh 6-10 gh 16#30 noti la differenza?
Ultimo consiglio o segui i consigli del forum (qui nessuno ti vende niente) oppure segui i consigli del tuo negoziante. |
gulp...quindi? #19
|
Quote:
e poi non voglio mettere in discussione RO o dogmi acquariologici. Se usi RO devi mettere i sali se usi acqua di rubinetto e prima devi controllare sia a posto, usa il condizionatore. Io la uso da 20 anni nei miei acquari e ho ottenuto riproduzioni di pesci robusti e di altri più difficili.. a presto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. |