![]() |
No, di fame non muoiono...
|
stamattina ho trovato un altro scalare morto>:-(-43
ho perso la coppia che si era formata..sono calmo..resto calmo..qual'e il problema? Ne comprerò altri. nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooo! porca put......!!!!!! mannaggia a meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! che sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
Ma adesso sono in isolamento con il farmaco?
|
si il sopravvissuto l'ho messo oggi pomeriggio in isolamento con il farmaco.
secondo te faccio bene a mettere in isolamento anche quello che sta bene? almeno se dovesse avere anche lui vermi li disentegro.. |
No, se pare sano per ora non avvelenarlo...
|
Quote:
ragazzi record! chi vuole sapere come sterminare 4 scalari in 2 settimane? chi vuole consigli si faccia avanti-43 ma i flagellati sono davvero così pericolosi!!! scusate, ma chi alleva discus, e ha in vasca magari pesci che valgono migliaia di euro (sapendo che i discus sono addirittura più fragili degli scalari) se gli vengono i flagellati sono rovinati!!!! secondo me avevano qualcosa di ben più grave dei flagellati. io veramente ci sto rimanendo come un co...#30 ora non so nemmeno se ricomprare di nuovo pesci, non sapendo se l'acqua è infetta da questa ignota malattia, rischio di buttare un altro carico di scalari |
Senti se i valori della tua acqua erano a posto è molto probabile che i pesci venduti non fossero completamente sani oppure tenuti in antibiotici o va a sapere cosa.
Gli scalari, stando ai testi, insieme ai discus sono quasi tutti affetti da flagellati ma silenti. Condizioni sfavorevoli dell'acqua o della vasca in generale possono "attivarli" ma il più delle volte ne escono tranquillamente. Se proprio volessi essere tranquillo e ne hai la possibilità puoi chiedere ad un veterinario se ti fa un esame autoptico ma sono pochi quelli che se ne intendono purtroppo. |
Si i valori stanno alla grande. Sono anche passato a protocollo seachem avanzato per reintegrare nitrati e fosfati perchè le piante e il filtro li portano sempre a 0.
Possibilità di far fare un esame a un veterinario non ne ho, anche perchè non credo che i veterinari delle mie zone ne capiscano qualcosa di pesci.. Adesso l'unico dubbio che ho, è quello di inserire altri pesci, ovvero altri 5 scalari per cercare di far formare di nuovo la coppia. Ma ho paura che la vasca sia affetta dalla malattia cha ha portato i pesci a morire uno dopo l'altro.. |
Aspetta a comprare nuovi pesci! Mi dispiace, accidenti! Non te ne è rimasto nemmeno uno?
------------------------------------------------------------------------ Il Flagyl poi l'avevi usato? |
Si di 5 pesci me ne è rimasto uno, che è sano, vispo e mangione.
Gli altri 4 tutti nel wc.. Il flagyl l'ho usato con uno scalare che presentava gli stessi sintomi, ma mi è morto il giorno dopo averlo messo in vaschetta di 20 litri con una pasticca di flagyl e con temperatura a 29° più aereatore. Cosa devo aspettare prima di poter inserire altri pesci? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. |