AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Xenia morta?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373285)

Miguelito 18-05-2012 23:48

Mai riuscito ad allevarla... Misteri della xenia...

Sent from my iPhone using Tapatalk

buddha 19-05-2012 07:04

Prendi un elastico e legala ad una roccetta per non farla girare..fra qualche giorno si fisserà da sola..

Pischizzone 19-05-2012 08:24

Fissala sulla roccia con un'ago. Dopo dieci giorni lo togli e vedrai che si sarà attaccata saldamente!

Pelma 19-05-2012 08:50

per me si ripiglia, mi fu regalato un pezzetto di xenia di rirca 2cm, era tutto nero e avvizzito,oggi ha infestato due vasche. Sicuramente si ripiglierà, se per te è così importatnte ti auguro buona fortuna ;-)

tonywarriors 19-05-2012 13:07

Grazie ragazzi, ma penso che forse deperirà, stamattina all'accensione delle luci ho notato la xenia è molto più piccola e in forte decomposizione, tra l'altro ho notato che sopra e attorno la xenia ci sono centinai di capepodi, forse derivati dalla morte della xenia, o se ne stanno cibando, onestamente non sò a cosa pensare, Ragazzi siccome il tronco della xenia è normale, cioè è ancora colorato e sano, se tolgo e taglio i polipi che si stanno sfarinando, lasciando il tronco l'animale sopravvive? #24

Pelma 19-05-2012 13:22

Quote:

Originariamente inviata da tonywarriors (Messaggio 1061656748)
Grazie ragazzi, ma penso che forse deperirà, stamattina all'accensione delle luci ho notato la xenia è molto più piccola e in forte decomposizione, tra l'altro ho notato che sopra e attorno la xenia ci sono centinai di capepodi, forse derivati dalla morte della xenia, o se ne stanno cibando, onestamente non sò a cosa pensare, Ragazzi siccome il tronco della xenia è normale, cioè è ancora colorato e sano, se tolgo e taglio i polipi che si stanno sfarinando, lasciando il tronco l'animale sopravvive? #24

puoi provare a salvare un gambetto, peccato che sei lontano, sapessi quanta ne ho buttata. Pensa che quando la taglio con le forbici, se rimane un pezzetto ricresce più di prima. Certo che se la tua si è cotta durante il viaggio, penso ci sia poco da fare. Comunque prova a tagliare e buttare i pezzi "marci"

tonywarriors 19-05-2012 13:36

Ma la cosa strana è che ieri reagiva alla luce, muoveva i polipi, questa mattina all'accensione delle luci invece la trovo in questo brutto stato e non muove ne anche più un polipo, penso di eliminare il marciume, sperando che l'animale reagisca in maniera positiva.

buddha 19-05-2012 15:44

Fai così..elimina il marcio e aspetta..

Jean05 19-05-2012 17:36

Dai che alla fine sei stato fortunato

buddha 19-05-2012 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Jean___005 (Messaggio 1061657164)
Dai che alla fine sei stato fortunato

:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.