![]() |
Capisco,beh allora ascolterò i tuoi consigli.
Per quanto riguarda lo splendidus ed il rostratus ed il flavescens?Li posso inserire? Inoltre stavo vedendo 2 Premnas Biaculeatus e 1 Labroides dimiatu ed 2 ocellaris Inoltre mi affascinava anche quest altro : Ctenochaetus strigosus Attendo consigli |
Per il flavescens e ocellaris nessun problema.
Il Chelmon è delicatissimo, se proprio ci tieni lo inserirei a vasca matura e con un pò di esperienza. Anche lo splendidus aspetta un annetto prima di metterlo. I premnas sono i pagliacci più territoriali e bastardi...li eviterei. Il dimiadatus è un pesce che vive mediamente poco in cattività, se non salta fuori spesso muore di fame o rompe le palle agli altri, io non lo metterei. Per lo strigosus nessun problema, se non quello eventuale della convivenza con il flavescens. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Bene quindi ricapitolando la mia vasca la popolerei cosi:
1 Zebrasoma Flavescens 2 Amphirion Percula (mi piace di più la loro colorazione) 1 Chelmon Rostratus (che inseriro a vasca matura e solo se mangia il secco) 1 Splendidus (anche questo lo inserirò tra circa 6 mesi quando la vasca avrà quasi un anno) 1 Premnas Biaculeatus (Se rompe va via) 1 Salaria Fasciatus Il Labroides avevo sentito che puliva i pesciotti pensavo fosse utile.Non lo inserirò dato il tuo consiglio Il Ctenochaetus strigosus mi affascina molto ma allo stesso tempo,proprio ora notavo che anche achanturus japonicus è molto affascinante.Leggevo tra le schede di acquaportal che lo japonicus tra gli acanturidi rimane piccolo e va bene anche in vasche da 200 lt.Quindi potrebbe andare lo japonicus nella mia da 400? E con questi penso potrebbe bastare. Escludo quindi: LITURATUS,LINEATUS,LEUCOSTERNON,DIACANTHUS,VELIFER UM,DESJARDINI,HEPATUS. |
premnas meglio in coppia come tutti i pagliacci ............. Ctenochaetus e salaria non sono compatibili
|
Infatti avevo letto che la salaria ed il Ctenochaetus non vanno daccordo e proprio per questo che chiedevo se lo japonicus andrebbe bene nella mia vasca (in quanto leggevo sulle schede di acquaportal che rimane piccolo e può essere allevato gia in vasche dai 300 lt in su).In tal caso metterei lo japonicus e la salaria.
Per quanto riguarda i Premnas Biaculeatus,leggevo sempre sulle schede di acquaportal di non inserirli mai con loro simili a causa della loro spiccata aggressivita. POSTO LE FONTI: PER LO JAPONICUS: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242406 PER IL Premnas Biaculeatus: http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=P&t=245822 Confermate? |
novità?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |