AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   chi ne sa qualcosa? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373252)

danpao 19-05-2012 10:39

La moglie di mio cugino... anche lei ha avuto problemi di deambulazione... è stata sulla sedia a rotelle...
devo dire che lei (34 anni) le palle le ha tirate fuori. Adesso cammina, e fa tutto ciò che vuole con grande determinazione e volontà...

Non so consigliarti cosa fare... ma cerca di non mollare mai, e rispetta sempre il protocollo medico.

ciao un abbraccio

Aperol88 19-05-2012 11:22

Anna...mi spiace tantissimo! Non so darti dritte o consigli ma posso spronarti a tener duro e tirar fuori unghie e denti per combattere!!! Forza Anna...

Fishestales 19-05-2012 12:49

Su anna, non mollare! Ti siamo tutti vicini. :-)

Alexander MacNaughton 19-05-2012 14:18

Una cosa semplice da fare sarebbe dimenticare i propri guai e andare avanti facendo finta di niente....

Sarebbe però un grosso sbaglio, perché un giorno ti potresti ritrovare il guaio più grosso di prima.#23
Cerca solo di superare lo shock, accetta i pregi della tua situazione ma soprattutto gli ostacoli che essa comporta. Questo è il primo passo.
Finché non si accetta la malattia non si troverà mai il modo il in cui aggirarala.

A volte ci si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato, a volte scopriamo che il nostro corpo è più debole di quel che pensiamo, a volte il nostro corpo non vuole funzionare. Non prendiamocela con chi non c'entra... tanto non serve a niente. #09

Facciamo un esempio una donna viene investita e perde l'uso delle gambe.
Pensare all'investitrice la riporterà indietro nel tempo? Potra riutilizzare le gambe se pensa all'incidente?

Basta la situazione è cambiata. Adattiamoci alla situazione corrente; lo so che non è facile, ma la vita raramente lo è. -28d#

Ci sono e ci sono stati grandi Donne e grandi Uomini che hanno fatto cose incredibili e avevano malattie orride o devastanti...-35 Si può pensare ad Alessandro il macedone, Giulio Cesare o Carlo Magno che si dice soffrissero di epilessia; Franklin Roosvelt paralizzato alla parte inferiore delle gambe; Stephen Hawking uno dei più grandi astrofisici viventi e su una sedia a rotelle per l'atrofia muscolare progressiva.

Pensa se Hawking, nel 1963, quando gli diagnosticarono erroneamente la distrofia laterale miotrofica si fosse chiuso a riccio in camera sua e non si facesse più vivo...
avremmo perso un grande scienziato! #07
Nel 1985 per un operazione ha perso la voce, si è forse fermato?

Ora non sto' dicendo di far finta di niente, ma metabolizzala il più velocente possibile solo così riuscirai a fare grandi cose! #70

Ricorda che quì sul forum abbiamo grande stima del tuo operato come acquarifila... solo perché conosciamo solo questo lato della tua vita. :-))

rafeli 19-05-2012 15:16

mi dispiace tanto, sono con te, non mollare!

E_anna 21-05-2012 10:45

rieccomi qui...dopo un w.e. di riflessione,meditazione,relax e via dicendo
leggendo tuttle le vostre risposte a volte mi commuovevo a volte mi arrabbiavo contro il mio corpo che invece di attaccare il nemico(virus o quant'altro)ha deciso di prendersela con se stesso cibandosi della mia adorata mielina e capisco che già il nome è allettante,però stavolta ha sbagliato bersaglio....di proposito o incidente?...cmq sn qui per dire GRAZIE ad ognuno di voi indistintamente per l'appoggio morale che mi avete dato e che ognuno vorrebbe avere in questi momenti cosi affossanti ed io sn stata strafortunata......SIETE MERAVIGLIOSI E NIENTE ALTRO #25

Felix7 21-05-2012 11:27

Mi dispiace tantissimo.........su fatti forza e non mollare mai....

E_anna 21-05-2012 12:01

ma nn ci penso nemmeno xkè innanzitutto nn è
nel mio carattere ma soprattutto vocabolario #70

edous 21-05-2012 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Tosakin (Messaggio 1061656143)
Sempre duro il confronto con una malattia, maggiormente quando ancora subdola e misconosciuta.
Informati, consiglierei http://www.fondazioneserono.org/ da anni crocevia di studi e ricerca su malattie quale la sclerosi multipla; informati bene sulla CCSVI: insufficenza venosa cronica cerebrospinale; problematica che sembra essere la lesione anatomopatologica alla base della reazione infiammatoria originante la SM. Su questa materia c'è molto fermento tra assertori e detrattori, ma certamente chi è stato trattato per una CCSVI ha visto una regressione importante della sintomatologia e delle complicanze derivanti dalla SM.
Leggi, chiedi, comprendi, la consapevolezza è fondamentale per comprendere meglio il percorso più giusto.
Coraggio, auguroni, in bocca al pesce.

Quoto! In realtà è tutto in fase di studio, ma ti confermo che in alcuni casi ci sono stati dei miglioramenti impressionanti...informati bene perchè è un argomento abbastanza controverso ancora..in ogni caso che dirti...credo di poter parlare a nome di tutti qui..ti siamo vicini...

TuKo 22-05-2012 17:05

Quote:

Originariamente inviata da E_anna (Messaggio 1061659651)
rieccomi qui...dopo un w.e. di riflessione,meditazione,relax e via dicendo
leggendo tuttle le vostre risposte a volte mi commuovevo a volte mi arrabbiavo contro il mio corpo che invece di attaccare il nemico(virus o quant'altro)ha deciso di prendersela con se stesso cibandosi della mia adorata mielina e capisco che già il nome è allettante,però stavolta ha sbagliato bersaglio....di proposito o incidente?...cmq sn qui per dire GRAZIE ad ognuno di voi indistintamente per l'appoggio morale che mi avete dato e che ognuno vorrebbe avere in questi momenti cosi affossanti ed io sn stata strafortunata......SIETE MERAVIGLIOSI E NIENTE ALTRO #25

Quote:

Originariamente inviata da E_anna (Messaggio 1061659804)
ma nn ci penso nemmeno xkè innanzitutto nn è
nel mio carattere ma soprattutto vocabolario #70

Capisco l'afflizione iniziale, ma i passaggi che ho quotato sono, per come ti conosco, la vera E_anna.
Hai due palle(metaforicamente parlando) che fanno provincia, so che le userai. Io, e non solo, faccio il tifo per te

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24.