AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Ctenochaetus strigosus vs Zebrasoma Flavescens (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373218)

IVANO 21-05-2012 20:14

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1061657409)
Raga, inquino un pò il post (mi scuso con Ivano) per chiedere se anche a voi succede 'sta cosa...
Da tempo ho notato che il mio Strigosus (anche se, come già detto su, il mio dovrebbe esere un C. Punctatus - o qualcosa di simile) quando deve fare la cacca va sempre in un posto ben preciso: come se avese deciso che quell'angolo di vasca è il cesso.........-e55

Hai messo la lettiera adatta in quel punto#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

IVANO 21-05-2012 20:16

Vi aggiorno....ho preso il Ctenochaetus strigosus , nessuna guerra con il flavescens, anzi, stanno vicini senza dirsi nulla e spiluccano le alghe della vasca........

C'è solo un problema.........stanno dietro la rocciata insieme.,non escono mai, solo di notte ma se la stanza è deserta (mi apposto dietro la tv per vederli), appena spuntiamo fuori loro scappano dietro la rocciata.........
Cosa può essere?? Mangiano e nuotano, ma sempre dietro ........Il flavescens prima non era cosi, solo da sabato, sembra quasi che lo protegga............

claudiomarze 21-05-2012 21:26

io ho tutti e 2 da 1 annetto, zero problemi, mai.
il flavescent è stato inserito dopo.

K-Killer 22-05-2012 10:27

Proprio lo strigosus vuoi prendere Ivano?
Non riesci a recupare una specie diversa,perchè è piuttosto delicatino a livello di ictio e odynum

IVANO 22-05-2012 15:59

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061661453)
Non riesci a recupare una specie diversa,perchè è piuttosto delicatino a livello di ictio e odynum

Io ho letto che invece e' resistente ,sia alle malattie che agli sbalzi di valori.....sei sicuro??

K-Killer 22-05-2012 16:13

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061662074)
Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061661453)

Io ho letto che invece e' resistente ,sia alle malattie che agli sbalzi di valori.....sei sicuro??

Non vorrei dirti una stupidaggine ma parlavo con Leo tempo indietro per un possibile acquisto di uno strigosus visto che volevo avere le rocce lustre!
e me la sconsigliato perchè tra lui il tominensis e l'hawaiensis è il più delicato.
Domenica che lo vedo gli chiedo conferma ma se non ricordo male mi ha pure detto che nel suo vascone tempo indietro ha avuto una moria di pesci causata dallo strigosus che si è ammalato per primo.

IVANO 22-05-2012 16:59

Spero di no....comuque stasera leggo un po'

mauro56 22-05-2012 19:40

il mio è na roccia... morisse.... lascerebbe spazio al desjadini.. macchè.....

ovviamente io li pasturo bene (e me ne frgo deoi PO4).. padrone grasso pesci grassi.....

claudiomarze 23-05-2012 00:16

io ho avuto i puntini bianchi solo al trasloco vasca. poi nulla. mai un problema

Ciccio66 23-05-2012 00:17

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1061662447)
il mio è na roccia... morisse.... lascerebbe spazio al desjadini.. macchè.....

ovviamente io li pasturo bene (e me ne frgo deoi PO4).. padrone grasso pesci grassi.....

La penso allo stesso modo.....

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.