![]() |
Quote:
|
Ma fare il test prima di dosare il Phosphorus ed un altro 15/30 minuti dopo costa tanta fatica ? Misuri prima i PO4, poi versi 2,5ml di Phosphorus e dopo 30 minuti misuri di nuovo i PO4. La differenza è data da 2,5ml di Phosphorus. Poi fai una semplice proporzione e ti regoli per le prossime volte. |
io c'e li ho sempre avuti irrilevabili i po4 in acquario, quindi non c'e bisogno di effettuare differenze o altro, il valore che raggiungo sarà da imputare solo a quei 2,5ml.
vediamo di fare così.. Comunque prima di iniziare con seachem, quanti litri mi consigliate di cambiare su 160 netti? |
almeno un 20% per "resettare" la vasca ;-)
|
inizio con 1/4 di dose allora, ogni settimana devo aumentare fino a che arrivo a dose piena?
Sempre in base a cosa combinano le piante e le alghe ovviamente.. |
si, parti con 1/4 di dose e poi secondo le necessità delle piante aumenta ma fallo anche ogni 15gg aspetta che tutto il sistema si adatti... non è detto che ti serva la dose piena io sono fermo a 1/3 se passo a 1/2 aumentano le alghe ma nelle piante non si vedono miglioramenti (anche perchè sono già apposto così :-)) )
|
perfetto! grazie! mi avete dato tutte le info necessarie per iniziare.
se ho altri dubbi mi farò sentire! grazie! ------------------------------------------------------------------------ a si! un altro dubbio! con l'avanzato si deve dosare per forza tutti i giorni? lo dico perchè può venirmi molto scomodo dato che a volte a casa non ci torno..oltretutto è molto impegnativo ogni giorno dosare tutti quei flaconi.. quindi non c'e magari un metodo per dosare a giorni alterni e seguire lo stesso l'avanzato? |
mmm... l'avanzato va dato ogni giorno non c'è altra soluzione
|
cacchio che stress>:-(:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |