![]() |
Quote:
Poi tu sei libeto di agire tranquillamente.. Per i valori che hai....se li porti a ph 6,5 kh 4-5 e gh 6-7 puoi metterli......pero fammi dire almeno l'ultima cosa..."a coscienza tua...". Inviato dal mio GT-I9100 |
Pesci del genere è una tortura tenerli in 120litri, probabilmente 4/5 esemplari stanno stretti anche nel doppio del litraggio. Se li vuoi a tutti i costi fallo, ma con la consapevolezza che non staranno mai bene, anche il discorso dell'acqua ambrata non mi piace per niente. È una necessita del pesce. Ti preoccupi dei valori dell'acqua ma non dello spazio di cui hanno bisogno.
Spassionatamente ti suggerisco di cambiare hobby. Non sono soprammobili o oggetti da interior design, ma animali, spesso dovremmo metterci in testa questo concetto. |
Concordo sul fatto che prima di tutto bisogna avere una vasca adeguata, penso che si puo partire con 120 cm di lato e 50cm di altezza, ed è necessario un filtraggio sovradimensionato............. per i valori dell' acqua non bisogna per forza estremizzarli, a meno che non si abbia degli esemplari wild.......... ci sono ad esempio i discus stendker che possono tranquillamente stare ad un ph intorno a 7, con acqua tagliata osmosi/ rubinetto
|
se davvero li vuoi mettere e far si che siano al massimo del loro splendore, perchè non provi a vendere il tuo acquario e magari cercarne uno più grande? si trovano un sacco di occasioni anche su internet oppure qui sul mercatino..magari riesci a scambiarlo anche #24 ..non so :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |