![]() |
Il problema dei Fotometri e proprio questo non si riesce ad avere con piu misurazioni lo stesso risultato.....secondo me dovuto hai Reagenti in polvere e alla pulizia delle provette non sempre perfetta.
Bisogna provare come molti ad utilizzare Reagenti liquidi come Elos o Rowa che ritengono piu attendibili e sicuri. |
Quote:
Ho letto diverse volte in merito all'utilizzo di altri reagenti, ma sinceramente non ho mai capito a livello pratico come fare. |
Ieri ho rifatto il test e mesce sempre 0, non ci capisco più nulla...!!!#24
A me' invece la polverina si scioglie completamente, ma e' giusto o basta scuotere per 2 minuti come dice la casa...??? L'amico Ink mi ha consigliato di usare reagenti Elos ad alta precisione, voi usate solo quelli in dotazione...??#24 |
Reagenti Hanna...
li squoto per 30secondi e poi giù di test..... |
Quote:
|
Ragazzi, qualcuno da dirmi tutte le istruzioni passo passo, per farlo funzionare, sicuramente sbaglio qualcosa.....??
Con queste istruzioni in inglese....>:-( |
Quote:
2)sciacqua la provetta con acqua dell'acquario e riempila a livello 3) accendi fotometro e ricavi lo ZERO 4) polverina da sciogliere bene, non fare creare bollicine e microbollicine all'interno, pulire bene la provetta fuori , inserisci la provetta e tieni premuto fino a quando non partono i 3 minuti. 5) il risultato lo moltiplichi per 3.066 / 1000 n.b : puoi fare come dice Mauri utilizzando entrambe le provette, 1 per lo ZERO l'altra con il reagente. Io utilizzo reagenti della MARTINI, quando non trovo gli Hanna #70 spero di esserti stato utile -28 |
Lo zero non si fa con acqua osmotica?
chi me lo presta Fa sempre cosi..... Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Il problema e sapere se faccio bene i vari passaggi: Accendo il fotometro, poi metto la provetta con acqua di acquario ( dopo aver pulito e lavato bene le provette ), ma quando schiaccio il pulsante di C.1 in tre secondi passa già al C.2, e secondo me' non legge bene...#24 Così intendi per fare lo zero...??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56. |