![]() |
caspita hai un drago in vasca
|
Mmm...sarebbe una cosa a dir poco fantastica/strana!
Io cercherei di isolarlo in un'altra vasca per sicurezza! Il fatto delle uova tra le radici è strano perchè le piante che compriamo (nel 99%) dei casi, non sono prelevate in natura ma coltivate in serre specializzate (in idroponica oltretutto)... Va teneto sotto controllo in ogni caso! :-) |
ho aggiunto dei muschi: la riccia due settimane fa prelevata in un fontanile e il muschio di java la settimana scorsa comprata in negozio...se fosse un axolotl essendo ancora minuscolo non crea problemi agli inquilini dell'acquario...se si ambienta e cresce lo metterò in un altro acquario che mi dovrebbe rientrare a casa la prossima settimana...secondo voi potrei fare così???
|
Quote:
Però a questo punto l'axolot non è l'ipotesi principale...forse più un'altro genere di salamandra nostrana... Resta pur sempre una cosa veramente affascinante, mi raccomando tienilo d'occhio e vedi cosa succede! :-) P.s. hai notato che mangia qualcosa? procurati qualche chironomus piccolino magari! |
torna al fontanile e vedi se dentro riesci a trovare qualcosa..qualche altro individuo magari..se ci sono pesci è piuttosto improbabile che sia arrivato da li :-))
|
Nel fontanile circa 7 mesi fa c'erano 3 tritoni di razze differenti (forse buttati da qualcuno)...quando sono andato a prelevare la riccia ho cercato di vedere se erano vivi ma vi ho trovato questo:
http://s14.postimage.org/tjxy8qmel/20120502_112048.jpg Una distesa di LEMNA MINOR invalicabile...nn sono riuscito a spostarla e nn ho potuto constatare se i tritoni fossero ancora li...potrebbe essere un loro piccolo??? Domani munito di retino andrò a controllare e vi terrò informari...la caccia è aperta signori:-))#rotfl#-28 |
Quote:
Nel caso il tuo presunto tritone fosse una specie italiana (quindi protetta e in pericolo di estinzione), potresti riportarla "a casa sua" (magari appena cresciuta). Nel caso in cui fossero specie alloctone (liberate in natura e rinselvatichite), allora nessun problema di detenzione (in QUASI tutti i casi). Altrimenti serve il CITES (che il tuo ovviamente non ha). |
Quote:
|
Tranquilli voglio solo vedere se trovo qualcosa che possa somigliare al mio esserino...massimo farò delle foto per farvi vedere gli eventuali genitori, tutto qui nn voglio nuocere a nessuno...
|
hehe certo!! :-)) però dirlo non costa nulla :-)) ! .. ok più che altro per capire se davvero arrivano da li o se invece arrivano dal muschio del tuo venditore (anche se ne dubito..#24 ) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |