AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Convivenza... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37265)

squerek 23-03-2006 13:07

ma quello non è un negoziante è un macellaio!! pensava che fosse un raffreddore e li stava bollendo a 30 ° non metto i miei tropicali a 30à e lui voleva mettere dei pesci d'acqua fredda! ma lascialo dire quoto Dviniost, cambia negozio o non chiedere piu consigli

vale.zari 23-03-2006 13:12

che sia per quello che alla fine muoiono tutti? #24 per il caldo? anche l'unico rosso rimasto inizia a viaggiare sul fianco... -20

wtrman 23-03-2006 13:15

I pesci rossi sono pesci d'acqua fredda ... vedi un po' tu

squerek 23-03-2006 13:20

si sicuramente è per quello!!!!! aspetta un po e vedi che combina senò mettilo in acqua a temperatura ambiente dovrebbe riprendersi!!!!! figurati che quando io cambiavo l'acqua li mettevo dentro il lavandino con l'acqua corrente ed erano felicissimi!

vale.zari 23-03-2006 13:28

si, quando erano in vaschetta era così... #24 appena arrivo a casa abbasso la temperatura, adesso è 25°! #07 a quanto la matto? e i gyrino? e le piante? Microsorum e anubias? #19

wtrman 23-03-2006 13:29

La sfortuna dei pesci rossi è che sono pesci molto resistenti e molto diffusi, quindi vengono trattati male e tenuti in vasche con caratteristiche non adatte a loro.
La temperatura ideale è tra i 15 e i 20 gradi e soffrono molto di più per il caldo che per il freddo. Non per niente vivono tranquillamente in laghetti all'aperto anche d'inverno.
L'acquario tenuto in casa non va assolutamente riscaldato e anzi sistemato in un'ambiente che non raggiunga temperature troppo elevate in estate, che i pesci sopportano a fatica e per periodi di tempo limitati.
Ecco perché di solito ai pesci rossi si dedica un acquario "ad hoc".
Prima ti parlavo dei Tanichthys Albonubes ma la tua vasca è troppo piccola.

wtrman 23-03-2006 13:31

vale.zari, devi scegliere il tipo d'acquario e di pesci che vuoi gestire.
Il Gyrinocheilus non può stare con i pesci rossi e comunque l'allestimento di un acquario per pesci tropicali e pesci rossi è differente anche per quanto riguarda il discorso piante.

vale.zari 23-03-2006 13:32

peccato sono carini....questa estate gli attacco l'aria condizionata, sono nel soggiorno che raggiunge i 34° in estate, al sole tutto il giorno! :-D no, davvero gliela metto, magari vive meglio anche il gatto. #36#

vale.zari 23-03-2006 13:32

ma io ora ho pesci rossi e gyrinocheilus!aiuto... #23

wtrman 23-03-2006 13:35

vale.zari, mi sa che dovrai scegliere perché altrimenti rischi che qualcuno dei tuoi ospiti non viva bene ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.