![]() |
E che ci fai col blu di metilene? altri negozi? #24
|
Non usare l'osmosi ora. Piuttosto, stai usando il sale? per le micosi dei pecilidi è utilissimo.
------------------------------------------------------------------------ Fai anche un bagnetto breve ai pesci ammalati: Acqua (dell'acquario, che poi getterai) e sale 20 g/L, per 45 minuti circa, in recipiente a parte, anche piccolo, tanto è per poco tempo... In acquario metti un cucchiaino ogni 15 litri. |
Siamo al terzo giorno di trattamento ho inserito 50% della dose di metilene. No cibo da 3 gg... Ieri secondo giorno nn ho inserito nulla. ma avevo altri pesci morti... Ormai ce ne sono si e no una decina...
Continuo con il metilene? la confezione dice fino al 9 giorno... vorrei pulire bene da batteri. Poi cambio con osmosi, carb ------------------------------------------------------------------------ Inserisco carboni attivi e poi attivatore batterico... |
In questo caso andava usato il DessaMor.
Per i casi futuri fai che ordinare su Zooplus.it il Baktopur e lo tieni di scorta. |
lo ordino subito.
Ho destritto al negoziante come sono messi i pesci e lui mi ha dato questo... alla fine molti prodotti contro la micosi sono a blu di metilene.. ormai ho si e no 10 pesci in vasca.. ne saranno morti almeno 30... un disastro... stasera ho fatto il bagno di sale ad un'altro che è parecchio messo male.. quasi nn ha piu la pinna posteriore... ho anche alzato la temperatura.. sui 27 gradi.. ora. metto pure il sale in vasca. purtroppo nn so. ma dessamor e blu di metilene piu o meno fanno la stessa cosa... disinfettare... ma ascolto anche il venditore.. mi ha voluto fare lui i test dell'acqua.. per vedere come va. Acqua durissima... altra cosa. l'acqua puzza tantissimo... in piu è vermente sporca.. fondo e piante. un disastro.. |
E hai anche alzato la temperatura -28d# Se puzza l'acqua qualcosa decisamente non va.
Hai fatto un bel cambio copioso? sei sempre in tempo, basta che sia alla stessa temperatura l'acqua )puoi aiutarti con l'acqua calda) |
Cambia acqua, cambia! Il Dessamor per le micosi è meglio, perchè contiene anche rame.
Non sottovalutare il sale! |
Ieri ho inserito anche il sale un cucchiano ogni 15 litri...
Stasera cambio l'acqua... Oggi ho dato da mangiare per la prima volta... poco. l'acqua stamattina nn puzzava... Almeno nn cosi forte come ieri... Forse era dato dal fatto che c'erano in acqua alcuni pesci morti... Intanto ho fatto l'ordine da zooplus... |
Quando rimangono pesci morti in vasca il cambio si fa subitissimo...Grazie al cielo per i pecilidi si usa acqua di rubinetto e per la temperatura basta aggiustarla con quella calda in casi di emergenza.
|
eh lo so ma in caso di trattamento perdo il medicinale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |