![]() |
Che significa animali di cattura? #13
Comunque in pratica l'acquario è avviato da un mese e dato che nella camera c'è una grande porta-finestra che si affaccia sul terrazzo c'è molta luce e non credo che le neritine morirebbero di fame #36# quindi per ora mi consigliate di aggiungerne solo una? |
di cattura in natura... alcune specie di pesce e invertebrato non si riesce, o è molto difficoltoso, riprodurle in acquario per cui vengono catturate dai loro luoghi d'origine
|
Oh,che cosa brutta D:
|
già... per fortuna le specie non sono poi così tante e basta avere l'accortezza di non prenderle o se le si prende di avere una vasca che riesca ad ospitarle senza problemi
|
Ragazzi ho bisogno di un altro aiuto urgente! Fino a ieri tutti i pesci stavano bene ma oggi ho notato che un dei miei brachydanio ha come un rigonfiamento rosso sotto la pancia e nei bordi ha un colore rosso che forse è sangue. Ho cercato informazioni su internet ma non ho trovato niente,qualcuno mi sa dire cos'ha e cosa devo fare? Perfavore D:
|
Prova a postare una foto nella sezione malattie...non vorrei che fosse un problema di idropsia...
|
si. cosa brutta, è anche vero però che in alcuni casi, se l'acquario è adeguato, vivono meglio in cattività che in natura.
|
infatti... prova a chiedere a crilù direttamente casomai ;-)
|
Ho fatto una foto è l'ho fatta vedere al negoziante, ha detto che ha preso una botta o un morso (credo che sia più probabile il morso dal trichogaster,perchè nel mio acquario non ci sono oggetti appuntiti) e che devo solo aspettare perchè passerà da sola. Ha detto anche che non crede che lo morderanno di nuovo,perchè avrebbero potuto ucciderlo già adesso se avessero voluto #06
|
Ragazzi ho un'altra domanda da farvi. Io solitamente cambio il 20% dell'acqua ogni 15 giorni; metto quindi 20 litri di acqua del rubinetto in un secchio,metto una tacca di AquaSafe della Tetra e poi aspetto 24 ore per inserirla nell'acquario. Leggendo qua e là ho trovato pareri discordanti,quindi vorrei chiedervi se il mio procedimento è giusto o devo cambiare qualcosa. Grazie! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |