![]() |
Quote:
No no, hai capito male, non intendo che invece di preoccuparti tu dovrebbero farlo loro. Intendo, ecco perhcè ho inserito i "due punti :", che queste persone, (cito testualmente: dovrebbe preoccuparsi la persona cui è avvenuta questa cosa: non ha un buon impianto elettrico, nessun salvavita, è "pericoloso" se un temporale causa scariche elettriche "libere di agire".) "dovrebbero preoccuparsi" perchè una cosa del genere non è normale. Non puoi vivere nel pericolo che ti si bruci qualcosa in modo così "evidente" e grosso con un temporale. Che tu faccia da tramite, non mi interessa. Conosco anche io persone non avvezze all'utilizzo del pc e di internet, dunque spesso aiuto anche io (non mi mai capitato di scrivere per loro sui forum ma cercare, acquistare, ecc. si) Comunque tornando a noi: Tutto funziona?#30 Allora la vedo difficile una scarica elettrica. Perchè se fosse passata questa scarica elettrica libera, senza rompere niente, è davvero pericoloso. Allora ogni temporale una scarica elettrica vince la resistenza di qualsiasi spina, presa, filo, condensatore, resistore, e passa libera? Impossibile. EDIT: controlla che i fili non siano rotti e scoperti, magari....#24 |
Ragazzi io ripeto, elettricità non può esser stata, altrimenti sarebbero morti TUTTI i pesci. Se poi sono morti tutti comunque, in ogni caso sarebbe saltato qualcosa, luci, riscaldatore, filtro, se non tutto.
Io mi preoccuperei di sistemare altro...non l'impianto elettrico| |
Quote:
|
.....Sarà...non ne sono sicuro ma non è detto neanche che i pesci muoiano se si trovano immersi in acqua caricata elettricamente, perchè non hanno modo di scaricare a terra.....e in piu l'acquario essendo di vetro si isola dal terreno......:-)
|
Quote:
Mi pare strano che siano morti i pesci tutti in contemporanea per nessun motivo con l'acqua maleodorante dopo sole 4 ore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |