![]() |
Come fotografo fai un pò pena :-D
Però se il sarco si è attaccato alla roccia così straiato dificilmente si rialzerà, dalla foto sembra stare bene... Staccalo dalla roccia dove appoggia di lato... |
A dire il vero non sono attrezzato per scattare foto ai microorganismi che soggiornano nel mio acquario, su altri generi ti posso garantire di cavarmela decisamente meglio.
Per quanto riguarda il sarco, provero' a staccarlo per vedere se si rialza...basta strapparlo dalla roccia o devo tagliarne un pezzo con la lametta? |
Dai stavo scherzando sulle foto. Cmq devi cercare di staccarlo piano o al limite ti aiuti con un lametta bella affilata, poi si richiude da solo dove lo stacchi dalla roccia..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
se è poco attaccato staccalo tirando un pochettino che viene via di sicuro..se offre eccessiva resistenza usa la lametta ma io prima proverei manualmente ..
|
magari sono le pompe che creano una corrente troppo forte verso il sarco e lo fanno accasciare-28
|
Stasera provo a staccarlo. Per le pompe, non penso...e' stato bello dritto per settimane. Nessuno Sa dirmi qualcosa riguardo le talee?
|
Quote:
Cosa vuoi sapere sulle talee? |
Ieri sera l'ho staccato dalla roccia. Riguardo le talee mi piacerebbe sapere se è possibile farne dal fusto...penso non si riesca ad alzare perchè ha il fusto molto lungo. Ho letto che il tagliarne una parte non è una pratica così barbare e volvo capire se vale la pena farlo ed eventualmente farne delle talee (in caso come si fa?).
|
Buone notizie, il sarco sembra essersi ripreso!
http://s13.postimage.org/y4lgg9m2r/sarco_ok.jpg alla fine ho modificato la disposizione delle pompe, eliminando il diffusore sulle due Koralia da 1.500 l/h che muovono la superficie (che ora si increspa molto di più). Lo skimmer ora sembra lavorare molto di più e l'acqua è più limpida...probabilmente avevo troppa poca corrente in vasca. |
Ottimo..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |