![]() |
OK, dove sono le telecamere??siamo su scherzi a parte vero?
fabry bor fermo restando che nessuna di quelle specie, può essere detenuta il quella vasca, tu spera di NON averne di riproduzioni. Non avresti poi pesci, da cedere o da spostare. |
ok ok, arriva il 600 l tra un mesetto #70 così ci stanno ttt , a proposito quante coppiette ci potrò mettere???
|
|
Quote:
passi da un mirabello in cui hai 3 specie di ciclidi nani che possono scannarsi da un momento all'altro, poi te ne esci fuori con l'ipotetico 600lt in arrivo tra 1 mese e chiedi quante coppie puoi mettere li? a parte che ad un mese quelle 3 coppie non ci arrivano (e tu le vuoi pure stimolare a riprodursi...) direi che prima di pensare all'ipotetica nuova vasca inizierei a risolvere gli enormi problemi di quella attuale. |
Io penso che sia altamente improbabile...un 600 litri è quasi sempre un "sogno impossibile" e ora arriva il ragazzino di 13 anni che in due giorni se lo compra... #13
|
OT
Quote:
il problema è che se mai avrà una vasca del genere (anche io però sono dubbioso -28d#), dei ciclidi nani li non li metti, il motivo è abbastanza ovvio, perchè non li vedi mai!!! nel mio ho avuto per diversi mesi 15/20 apisto agassizii (in attesa di dimora) di varie età e dimensioni e dovevi stare con il naso attaccato al vetro per vederli bene tutti!!! |
Hmm io sono dubbioso su questo, e anche su un' altra cosa... Se veramente ti comprano un 600 litri... o una qualunque altra vasca, tra un mese... la vasca è avviata tra 2 mesi... e ti ritrovi SENZA pesci da metterci, perchè i 6 pesci che hai nel 30 litri, 2 mesi li non possono sopravvivere...
Cerca una soluzione, dalli al negozio o ad un amico da tenerli finchè l' acquario piu grande sarà pronto... e se ancora non l' hai presa, non prenderne uno cosi grande (oltre ai costi di gestione, il tempo che ci perdi è enorme, e la manutenzione è molto difficile...)!!!! Come ti ho già consigliato... vai sul mercatino o su ebay annunci, trovati un acquario da 1 metro (sono quelli di circa 160l lordi solitamente) che con 100€ te lo porti a casa, e prepara quello per i tuoi pesci, che quando è pronta la vasca torni a prendere e li trasferisc pian piano nel nuovo acquario, assieme a una decina di otocinclus affinis... è la misura ottimale, per ospitare 3 coppie di ciclidi nani, basta che ci metti molte rocce e legni che dividono il fondo, e un bel po di piante a stelo alto che dividono la vasca in 3... ;) Un 600l come primo acquario "vero" è una follia, che ti porterebbe a buttarlo in cantina nel giro di pochi mesi... Inizia con una vasca dai 150 ai 200 litri, e cosi facendo vedrai che ti darà tante soddisfazioni! Ma trova VELOCEMENTE una soluzione per i tuoi poveri pesci, o perlomeno per 4 di loro, 2 in quella vasca li potresti tenere come ultima spiaggia, se non trovi posto per tutti e 6... Moriranno sicuramente, e fino a li, vivrebbero nello stress continuo e SOFFRONO! Credici, non lo diciamo per divertimento o per raffreddare le dita... ma perchè è veramente sbagliato quel che ti hanno detto - fatto comprare... ;) |
dunque, ci sono i cacatua che puliscono i vetri, i macmasteri spazzano il fondo e i nannacara? ah potano le piante!!
|
Togli - quei - pesci - da -lì.
Per il momento non ha alcun senso aggiungere altro, fra un mese possiamo fare tutti i ragionamenti che vuoi, per adesso non c'è davvero nient'altro da dire. |
Me stai a coglionà????
Sicuramente è un trolls#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |