![]() |
ahh ok capito..bhe vedro' cosa decidere allora..
ma per la co2 cosa dici? |
fai come ti ha detto Agro ;-)
|
ahh ok allora faro' come dice agro,
ma mi puoi spiegare come funzione il fattore delle bolle al minuto avendo un gh7 kh 5 |
devi conoscere anche il ph
con la co2 il ph scende e i carbonati (kh) salgono se usi un cerca c'è una tabella, anche un articolo sul portale, per vedere se hai troppa o troppo poca co2 incrociando il ph e il kh :-) |
Parti con una decina di bolle al minuto e dopo una mezzora controlli il ph, se non e ancora arrivato al valore voluto aumenti di qualche bolla, se il valore va bene tieni sotto controllo il ph per qualche ora per vedere se resta stabile.
Usa questa tabella per calcolare la concentrazione della co2. http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp ------------------------------------------------------------------------ Mi stavo dimenticando prima di iniziare con la co2 verifica di non avere materiali calcarei in vasca, altrimenti non riuscirai a tenere valori stabili, non ti fidare delle certificazioni controlla con l'acido muriatico. |
grazie mille argo,
non ho qui l'impianto ma quindi ce un regolatore che t permette di regolare tutto, ma dimmi ti volevo chiedere un altra cosa,con la co2 alle alghe che conseguenza fara'? grazie tante |
aiutando le piante, se disponibili gli altri fattori, le avvantaggia sulle alghe
|
in che senso ale?
|
fai conto che siamo io e te a mangiare da una vaschetta di gelato, io sono le piante e tu le alghe, aggiungendo co2 è come mi dassi un cucchiaio più grande, per cui arrivo a mangiare più di te :-)
|
ahh ok,perfetto ;-) quindi e una cosa positiva allora....perche o questo piccolo problema anche,grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |