AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   La mia vaschina dopo quasi 6 mesi.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=372234)

Pischizzone 13-05-2012 20:16

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1061646651)
piace anche a me, e molto, il refugium sospeso, se mia moglie non mi buttasse fuori lo farei..

A tal prorposito un po' di domande:
In sospensione non è un po' complesso da gestire (con la scala)?
Come è il flusso (non vedo bene) l'acqua dalla sump va nel refugium e riscende o ha una risalita autonoma dalla vasca? (ovviamente capisco che scende per tracimazione)
Come mai lo hai messo cosi' alto, forse bastava solo pochi cm sopra la vasca?
Illuminazione fai il fotoperiodo invertito? ha significato una illuminazione autonoma visto che riceve già luce dalla vasca?

Ciao mauro56,
manutenzione zero assoluto. Pulisco solo i vetri dalle coralline. Ho preso lo sgabello solo per cambiare l'illuminazione.
Nella vasca,c'è una pompa Eheime da 600 l/h(Imboscata dietro l'overflow) che manda l'acqua nel refugium.
Per l'illuminazione,faccio fotoperiodo inverso della vasca.
Si riceve un po di luce dalla vasca, ma non è sufficiente. E meglio un'illuminazione autonoma.
Si probabilmente andava bene anche un po più basso, ma quando lo feci sotto avevo una vasca d'acqua dolce, era quindi quella la minima altezza a cui potevo farlo.

devildark 14-05-2012 07:54

ebbravo piskizzella :D bella vaschetta ... in effetti le rocce sono un po full ma e bella uguale :) bellissimi i pagliaccetti... :-D

Pischizzone 14-05-2012 11:27

Quote:

Originariamente inviata da devildark (Messaggio 1061647450)
ebbravo piskizzella :D bella vaschetta ... in effetti le rocce sono un po full ma e bella uguale :) bellissimi i pagliaccetti... :-D

Weila carissimo #70

si avrei dovuto mettere qualche roccia in sump#12 e lasciare la vasca un po più libera...ma ormai é andata...

mauro56 14-05-2012 17:13

bene, mi sa che ci provo...

Pischizzone 14-05-2012 19:55

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1061648298)
bene, mi sa che ci provo...

Ottimo #70
tienimi aggiornato se lo fai.

Pischizzone 17-05-2012 11:45

Ragazzi,
sto progettando di mettere una vasca in più collegata alla vasca principale. Per allevare animali che nella vasca principale non potrei mettere(tipo anemoni ). Pompa di carico in sump e scarico sempre in sump. Le misure saranno 60*40*40. Con questo risolverei il problema delle rocce nella vasca principale,togliendole e mettendole nella vasca nuova,rendendo la vasca principale più snella. Sempre che si possa fare...Devo aumentare i kg di rocce?Mi consigliate.un DSB, oppure no?

devildark 17-05-2012 14:01

fatti il vascone e via :-)) altro che vaschette hahahahha .. cmq se ti servono rocce e sabbia fammi un fischio :-) che qualche regalino te lo faccio volentieri ;)

Pischizzone 17-05-2012 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Pischizzone (Messaggio 1061653357)
Ragazzi,
sto progettando di mettere una vasca in più collegata alla vasca principale. Per allevare animali che nella vasca principale non potrei mettere(tipo anemoni ). Pompa di carico in sump e scarico sempre in sump. Le misure saranno 60*40*40. Con questo risolverei il problema delle rocce nella vasca principale,togliendole e mettendole nella vasca nuova,rendendo la vasca principale più snella. Sempre che si possa fare...Devo aumentare i kg di rocce?Mi consigliate.un DSB, oppure no?

Chi mi dà una mano please?#12

Pischizzone 18-05-2012 20:17

#12...nessuno......??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.