![]() |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Il problema, Ivano, è che i parametri fondamentali, a parte la dimensione delle bolle, sono il rapporto acqua/aria ed il tempo di contatto. Pur essendoci varie soluzioni tecniche per ottimizzare questi parametri, in uno schiumatoio conico è......... diciamo così........ "un po' più difficile" proprio a causa della forma.;-) |
..di fatto ci sono conici che funzionano meglio di cilindrici e cilindrici che vanno meglio dei conici..
..a tutt'oggi non si sa bene perche'... ..io ti direi di scegliere il migliore nella sua categoria di prezzo... ..cioe' quello che (leggendo) ti viene indicato come il migliore... ..conico o cilindrico non fa differenza... ..io, per fortuna, ho vari conici e vari cilindrici...e non devo scegliere quale comprare.... |
Se ti leggi l'articolo di acquarofilia scritto da Geppy (lgm) capirai che il conico e' meno efficacie del cilindrico, a causa della differenza della minore superficie di contatto ;-)
Saluti |
Il conico e' una trovata commerciale ;)
|
io al cono preferico la coppetta con una bella spruzzata di panna :-D
scherzo..... secondo me meglio cilindrico per lo stesso motivo esposto da geppy |
Quote:
Non banalizziamo, un po di rispetto per chi ci passa ore e giorni per progettare e realizzare un buon prodotto.........:-)):-));-);-) |
Massimo rispetto per il lavoro di tutti, ma sembra che anche Geppy si sia schierato..
Mi piacerebbe a sto punto sentire qualcuno a favore (intendo che preferisca) dei conici.. |
La difficoltà costruttiva del cono cè, evidentemente ha un qualche vantaggio teorico.
|
Mmmm mi ha convinto troppo il seminario di geppy a livorno.. Poi anche benny gli andava dietro dicendo che effettivamente lo stesso inventore del conico non e' mai riuscito a dare una risposta al perche e' meglio un conico..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |