![]() |
Quote:
|
Antonio, se si sono abituati al congelato e al vegetale è la cosa migliore!
Chissene del granulare! Io è da 2 mesi che molte specie le alimento esclusivamente con il congelato o il vivo (inutile dirti che il secco oramai lo ignorano) però devo dire che la differenza è notevole! Se hai la fortuna di poter tenere in casa del mangime congelato non farti problemi, compri i quartetti così hai sempre cibo diverso a rotazione e lo bilanci tu a seconda dei grassi, delle fibre, delle proteine... Come dice bettina deve prevalere l'artemia, le daphnie e il chironomus bianco...poi qualche volte anche quello nero, rosso e qualche verdura! ;-) |
Il fatto è che se poi vado in vacanza nella mangiatoia automatica che ci metto???
|
hai ragione, questo è un problema: se vai via per una settimana - dieci giorni, puoi anche lasciarli senza dispenser, magari li nutri un po' di più nella settimana precedente.
I dispenser automatici di cibo hanno senso se in vasca hai pesci che occupano tutte le fasce della vasca: il fondo, la parte mediana e la parte superiore, altrimenti potrebbe accumularsi e inquinare. |
Io non mi affiderei alla mangiatoia automatica anche se i pesci mangiassero il secco...Purtroppo c'è una spietata legge di Murphy che fa capitare sempre i problemi con questi accessori quando non possiamo intervenire... #06
|
Sarà...ma in una settimana che non ci sono stato ha cresciuto bene i miei scalari ;-)
|
Si la miglior soluzione e dargli per un periodo il granulare, buona fortuna :-)
|
Non ho somministrato il congelato per un pò di tempo ed ora hanno ricominciato a magiare il secco ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |