AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Schiumatoio: quale scegliere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37189)

zefiro 23-03-2006 18:33

troppo grande il seaclone per 33 litri e la pompa è immensa..il piccolo a porosa sarà circa 5 cm di diametro e forse 15 di altezza senza il bicchiere forse..dico ad occhio eh

firstbit 23-03-2006 18:49

come ti ha già detto zefiro quelli a porosa sono molto piccoli! se ne vuoi uno esterno dovresti costruirtelo da solo e cmq andresti incontro ad ingombri ben maggiori (a quel punto visto che te lo costruisci sarebbe il caso di farlo per bene e questo comporta l'utilizzo di uno spazio considerevole se paragonato a quello occupato dalla vasca;-))

lucash 23-03-2006 21:53

si fuori lo spazio sarebbe molto però con solo due tubicini dentro....bo non so...
troppo grande intendi che è dannoso?

akela 24-03-2006 00:51

e comunque ricordano anche quello che diceva Geppy (che di skimmer aporosa non ne vende neppure) uno skimmer a porosa eccettuato l'inconveniente della sostituzione della porosa ogni 3 settimane, è spesso più performante di molti skimmer venturi... figuriamoci poi del sea-clone che insomma diciamocelo è una m...a!

firstbit 24-03-2006 18:39

dannoso no... soprattutto se usi un buon sale ;-)

Gennariello 24-03-2006 20:16

Il seaclone è una ciofeca, ma per gestire pochi litri va più che bene (io lo uso in 100 lt MED). Il problema piuttosto è che come sottolineato da tutti, uno skimmer esterno lascia nella vasca una pompa enorme. Insomma, non mi pare una "bella" soluzione.

zefiro 24-03-2006 21:00

io non lo metterei in trentalitri..a limite metterei un piccolo sander come già ribadito...allora decisione presa o ci stai ancora a pensare? hai notato la pompa del seaclone quanto è grossa?

akela 24-03-2006 22:33

vedi luca che alla fin fine tutti ti consigliano il sanderino! ;-)

lucash 24-03-2006 23:00

ok capito vada per il sanderino....ultima possibilità poi non vi assillo più.....almeno per il tempo d maturazione.....forse :-)) :-)) :-))
che ne pensate di quello del progetto fai da te di AP che è in vendita su acquariomania? dovrebbe essere a porosa e esterno....sarebbe il massimo.....o no? che mi dite?

akela 24-03-2006 23:07

devo dirti la verità....?
Boh???

Il sander io lo ho e sono soddisfatto, però problemi di spazio non ne ho!
Buffo però, tra gli articoli fai da te quei furboni hanno infilato la pubblicità di un loro prodotto... una gran serietà non è, ma questo non ha a che fare con le caratteristiche dell' oggetto.

Senti il prezzo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29.