![]() |
magari provo a catturarlo momentaneamente e a metterlo in un bicchiere.... (per fargli la foto intendo)
Povero pescetto... manco nato già deve subirsi ste torture... |
Quote:
|
Attenta che solo delicatissimi e basta niente per spezzarli letteralmente!
Non stressarlo per una foto, compra una vaschetta da 15 litri e mettilo lì dentro (facendo molta attenzione quandolo prendi) con acqua biocondizionata, lasciata a decantare 24 ore per eliminare il cloro. Compra un filtro ad aria, è composto da un tubo, una spugna e un areatore, ti aiuta a pulire l'acqua che comunque dovrai cambiare ogni 3 giorni circa. Ti conviene fare il test nitriti/nitrati tutti i giorni. Inoltre dovresti dargli da mangiare le artemie appena schiuse. Certo è un lavoraccio per un solo pesciolino, io lo sto facendo ... |
ho paura di non fare in tempo a munirmi di tutte queste cose. lavoro tutto il giorno e prima di sabato è impossibile andare in negozio...:(
------------------------------------------------------------------------ Quote:
cambiare acqua ma con cosa? rubinetto?? non hanno bisogno di valori particolari? Come faccio ad avere valori adeguati in una vaschetta di 15 lt in tempo zero? |
Cambia il 10% di acqua la mattina e poi la sera in modo da ritardare la maturazione....cosi guadagni tempo... Non ti do pero la certezza di sopravvivenza....incrocio le dita per te...buona fortuna
Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
Ma perchè ritardare la maturazione del filtro? io non cambierei acqua ogni giorno . Ma lascerei maturare il filtro e metterei l'avannotto in un barattolo , in una secchio , in una bacinella insomma dove riesci , l'importante e cambiare l'acqua tutti i giorni. Per i valori non puoi fare molto , non sai neanche che pesce sia. Basta che l'acqua non sia inquinata e piena di cloro. |
basta anche una vaschetta di plastica tipo quelle del gelato, lo metti dentro e cambi un po d'acqua ogni giorno, un rametto di ceratophillum.
per nutrirlo bisognerebbe vedere una foto... |
dai che sei tutti noi!#70
Se ci riesci...che soddisfazione!!;-) |
ieri sera ho provato a catturarlo ma visto la stanchezza della giornata e il fatto che fosse un po scuretto in casa non sono riuscito a catturarlo. E' velocissimo....
Ci riprovo fra poco in pausa pranzo. Lo metto in una bacinelletta e speriamo sopravviva! |
Se è cosi reattivo è molto positivo!!!
Inviato dal mio GT-I9100 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |