![]() |
magari abbassa la temperatura di 1-2 gradi, i pesci vivono più a lungo, si riproducono un pò meno ed hai più ossigeno in vasca
tutto in un colpo solo :-D[/QUOTE] la temperatura e già stata abbassata poche settimane fa. prima erano 27° tra poco con le temperature estive salirà a 30°#17 |
E' la prima volta che delle decorazioni artificiali non mi dispiacciono. In genere le detesto. Sembra un parco giochi per guppy. Se ci fossero altri pesci le decorazioni sarebbero da lanciare dalla finestra, ma in questo caso ci stanno. Mi piacciono anche in relazione alla disposizione e la scelta delle piante. Bello davvero, mette davvero allegria.
|
Quote:
|
Troppo affollato per i miei gusti ma non mi dispiace :-)
|
Quote:
Semmai direi che lana ha troppi maschi. oppure agguingerei piante cespugliose come muschi ceratophilum o riccia, con tutti quegli adulti dovrebbero esserci un sacco di avannotti in giro...... L' aeratore, per chi ha molti pesci è molto utile, soprattutto d' estate con le temperature che si alzano e l' acqua che "trattiene meno ossigeno", quindi, lana, prova pure a togliere l' aeratore e a movimentare l' uscita del filtro, ma se i pesci di notte stanno tutti a galla HAI RAGIONE TE E TIENI L' AERATORE!!! Detto questo, lana secondo me devi scegliere, o piante o poecilidi, se scegli entrambi scegli anche piante semplici che diventano belle col tempo e senza co2... Detto quest' altro, ma perchè guppy con i portaspada ed i platy???? Sono pesci che vivono bene nelle stesse acque, ma non ha molto senso averli nello steso acquario. Visto l' impegno che ci metti non sarebbe meglio scegliere una sola razza e gustarsi lo sviluppo delle loro dinastie? come guardare "Tempesta d' amore" ma con attori poecilidi... |
quoto in tutto e per tutto.
Odio quelle serie tv li |
Quote:
l' aeratore ho sospeso per ora giusto per verificare la differenza. comunque non posso movimentare l' uscita del filtro perché e quello originale di juwel e il flusso è quello che è. e grazie per il consiglio al riguardo di aeratore controllerò la posizione notturna dei pesci anche se prima di mettere l'aeratore mi ricordo che la mattina li trovavo sempre sulla superfice del' acqua -35 al riguardo le piante che ho ora... direi che mi trovo bene. all inizio (grazie alla mia ignoranza su questo campo) ho provato di tutto a mettere nella vasca#12#13 con quello che rimasto non ho problemi. magari un può con la glossostigma che viene tanto in tanto brucata:-D perchè guppy con i portaspada ed i platy???? mi piaciono#12#12#12 sono tutti diversi con loro comportamenti mi piace di guardarli insieme -34 per me è importante che vivono in pace, e quando li guardo mi fa impressione che la mia vasca è come una casetta felice :-)) ogni uno di loro fa i fatti propri e la "telenovella" cosi diventa più interessante;-) |
il layout è davvero carino, è vero è molto allegro come dicevano sopra :-)) complimenti devo dire che in questo caso gli arredi finti risaltano moolto meno e complessivamente non stanno male! #70
io non aggiungerei troppi nascondigli, lascerei che sia la "selezione naturale" a regolare i mille avannotti che nasceranno..resisteranno quelli più robusti e scaltri..e terrai un po controllata la situazione..#24 usi il protocollo base della seachem giusto? usi le dosi intere? |
Quote:
si, sto usando il protocollo base della seachem , ma da poco ( uso tutto tra ne i Flourish Trace i oligoelementi integro con il jbl giornagliero) . prima ho provato un po di tutto, ma le piante non andavano molto bene. purtroppo dalle parti miei qello che si po trovare è solo i prodotti della tetra e della serra. ho provato ordinare i prodotti della seachem sull internet e ora vedo che la situazione sta migliorando molto. communque uso le dosi intere#36# |
ok! scusa perchè usi i sali minerali? usi acqua d'osmosi? per i pesci che hai potresti anche farne a meno (certo a meno che tu non abbia acqua di rubinetto con valori assurdi..:-)) ) ..tra l'altro mi accorgo ora, il ph secondo me lo potresti portare anche a 8 per i pesci che hai, che necessitano di ph basico :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |