![]() |
perfetto almeno risparmio energia :-))
|
Quote:
un filtro a spugna può essere insufficiente a smaltire un carico organico grande, ma molti lo usano ad esempio nei caridinai........... in questo caso il carico organico non c'è proprio, da dove escono i nitriti? forse hai esagerato con il mettere del cibo in vasca , oppure il filtrino è davvero molto piccolo......bo comunque se vuoi mettere dei cannolicchi devi cambiare filtro, la temperat. dell' acqua non centra |
secondo me volendo stimolare la proliferazione batterica metti mano al portafoglio e tieni 25°
------------------------------------------------------------------------ i cannolicchi funzionano anche depositati sul fondo |
Quote:
Per la temperatura no problem puoi stare temperatura ambiente ;-) |
si, l' ho anche scritto prima ............. tutto cio che è substrato partendo dal ghiaino, agli arredi in acquario serve alla colonizzazione dei batteri, solo che mettere i cannolicchi nel filtro gli permette di ricevere un reciclo maggiore di acqua
|
perfetto si diciamo che forse ho esagerato un po con il cibo..ci ho messo qualche pastiglia per pesci da fondo...ma è da tanto che non metto niente altro..ora ho messo alcuni cannolicchi in un angolo dell'acquario....vedremo come si comporta
|
Qualche pastiglia??!! xD Di solito ne basta un pizzico! Vabbè, almeno abbiamo capito da dove vengono i nitriti...
Staranno mangiando di lusso! XD |
Quote:
i filtri a spugna hanno comunque una minore superficie per i batteri e poi non riescono a smaltire i rifiuti piu grossolani, bastava solo un pizzico di cibo a scaglie comunque se vuoi stare tranquillo metti un filtro a cannolicchi, e poi del ceratophillum galleggiante per i nitrati |
Quote:
metti una bella porzione di riccia da un acquario bello maturo, sarà riccca di batteri e microrganismi, altrochè se aiuta la maturazione! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |