![]() |
Ok grazie per i i consigli,mi metterò in cerca delle 6095 con multicontroller 7096 semmai le prenderò nuove.
Un altro consiglio volevo chiedere per quanto riguarda la plafo che ho acquistato anch'essa usata da un utente del forum,una skyline 8*39 con i seguenti neon ati 39 watt BLUE PLUS ati 39 watt AQUA BLUE SPECIAL sfiligoi 39 watt coroled FHO dovrebbe essere ROSA ati 39 watt AQUA BLUE SPECIAL sfiligoi 39 watt ULTRA WHITE ati 39watt aquablue special ati 39 watt aquablue special sfiligoi 39 watt ULTRA WHITE Dovendoli sostituire in futuro secondo voi può andare o sarebbe meglio darle una configurazione di luce diversa? scusate le tante domande o indecisioni ma sono propio NEOFITA per quanto riguarda il salso e vorrei partire col piede giusto seguendo consigli da chi ne sa più di me. Grazie |
con 8 neon andrei su 5 ATI aquaspezia e 3 blueplus
|
Ho anche la tua stessa plafo... che tra l'altro è bellissima!!! :-))
Uso tutti tubi ATI, perchè mi sembrano soddsfacenti e a comprarli in rete si risparmia anche un po' rispetto ad altre marche. PErò è da un po' che non guardo le offerte, quindi magari è cambiato qualcosa, ma basta dare un'occhiata ai siti di vendita più gettonati. Al momento ho 4 special, 1 purple, 3 blueplus, 1 attinico. La luce in vasca mi piace (ma questo è molto soggettivo) e i corallini sembrano stare bene. Però i tubi più performanti in termini di luce mi sembrano effettivamente gli special e i blueplus, quoto manuelao su questo. Al prossimo cambio lampade, sostituirò puprle e attinico con 2 coralplus (sono i nuovi tubi della ATI), giusto per provarli. Vedremo come sono. |
Un altro dubbio su quanto riguarda il riscaldatore ho acquistato uno jager 300 watt ma arrivato a casa mi sono accorto che forse è troppo lungo,nel senso in sump entra paro paro in orizzontale,potrebbe andare bene così completamente immerso o sarebbe meglio prendere dell'altro?
|
Anche se completamente immerso va bene.....visto che oramai l'hai comperato, perchè spendere soldi x comprarne uno più corto??
|
La sump degli aquamar, se rispetti i livelli consigliati per il posizionamento del galleggiante rabbocco automatico ha un livello di acqua abbastanza basso.
Lo tengo in orizzontale anch'io e nessun problema, vai tranquillo. |
Quote:
Facendolo lavorare a 24cm di livello acqua mi rimangono 8 cm dal bordo della sump,non è che poi mi allago. |
Se lasci la sump invariata e usi i livelli standard, credo proprio di sì... anche se non conosco il livello acqua consigliato per il BM150pro.
Io ho sempre usato schiumatoi doppia pompa (perchè mi vien più facile tararli e ormai sono abituato così) e quindi non ho problemi. Eventualmente, una soluzione abbastanza semplice è quella di creare uno scomparto con altezza diversa per lo schumatoio (dove hai lo scarico in sump) e da lì l'acqua tracimera direttamente nel resto della sump (qualcuno ha utilizzato anche un semplice contenitore tagliato all'altezza giusta, tipo una tanica tagliata all'altezza oppurtuna e inserita in sump con dentro lo schiumatoio). Se cerchi sul forum, ci sono parecchi topic su questa cosa, proprio per far lavorare al meglio gli schiumatoi senza pompa di carico. modifica: ho visto che hai aggiunto il livello di funzionamento del tuo schiumatoio. Ti sconsiglio di tenere il livello generale della sump così alto, in caso di problemi potresti veramente rischiare allagamento. Quindi, torna buono il consiglio sul creare uno scomparto dedicato allo schiumatoio. |
Sicuramente 8 cm dal bordo sono pochi!!Se dovesse interrompersi l'alimentazione della risalita, l'acqua che arriva per caduta dalla vasca alla sump non rischia di strabordare??
|
Allora ecco qui di seguito le foto della sump che è tutta aperta con una separazione che vedete qui
http://img853.imageshack.us/img853/767/dsc02934ad.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img196.imageshack.us/img196/6398/dsc02935nm.jpg Uploaded with ImageShack.us ho a disposizione un cubo da 30 litri potrei anche inserirlo li? come scarico e carico sto montando xaqua tappando il pozzetto di tracimazione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |