![]() |
Non penso che me lo perdero#70...
La Serpentifolia mi interessa grande!!!!E quasi quasi mi hai convinto per il filtro ad aria anche se lo devo tenere in camera e devo studiare il modo di far diventare il piu silenzioso possibile l'areatore!!!Un'ultima cosa la sabbia corallina ho visto in giro e qualcuno la usa anche per il dolce a patto che non servi un ph acido....che ne pensi?????? |
So che si utilizza l'aragonite a volte...io userei un ghiaino di quarzo inerte, anche una sabbia va bene...considera che se metterai solo muschi ed epifite non hai bisogno di un grande strato, per cui anche il pericolo di zone anossiche è scongiurato! ;-)
Per l'areatore, io ho fatto la prova ed avvolgendolo in un panno di spugna il rumore è praticamente azzerato...potresti provare, magari messo in una scatola imbottita! |
Aggiorno il post per nuovi acquisti...e considerazioni
Ho fatto la prova per l'areatore avvolto nel panno di spugna ma fa lo stesso troppo rumore...peccato... acquisterò in rete l'eden 501... Prima cosa La vasca 40x23x25 prezzo 28 euro. La sabbia 5kg di sabbia quarzo fine rosato 10 euro Rimango dell'idea di un leggero fondo fertile... 3kg Akadama media Originale giapponese ragalata da un mio amico...#18 roccia Seiryu Stone 6 euro legno ada 20 euro. il legno è stato tagliato e assemblato a mio piacimento con risultati a mio avviso OTTIMI. sono indeciso sulla plafoniera (costano non poco ste bast**de) La piccola parte di fondo fertile sarà composta da tabs interrate nell'akadama (o osmocote e torba) Visto la spesa (piu di 100 euri-d09) andrò ancora con più calma di quella prevista. Qualcuno ha mai (o conosce qualche link) provato plafoniere auto costruite a led per cubi...cerco ma trovo solo marino..... |
Aggiornamento in prima pagina
|
Molto bella!Manca solo lo sfondo nero direi:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |