![]() |
Ma bisogna mettere per forza una sola coppia di ramirezi? Io ho 180litri e vorrei mettere 2 maschi ram e 4 femmine. Dite che ci possono stare.
|
Non sono guppy.
Chiariamo una cosa, i Ramirezi non sono pesci tranquilli si scannano tra di loro e non fanno harem. |
Allora secondo te quale ciclide nano si puo mettere in 180 litri per avere un numero ragguardevole di pesci e se mai fare riproduzione?
|
Un Po tutti gli apistogramma. Puoi mettere UN SOLO maschio e DUE femmine, e la Vasca deve essere suddivisa in territori distinti. Ovviamente anche in questo caso la convivenza con gli scalari è out.
Se vuoi riprodurre ed avere degli avannotti sani, la via migliore è la vasca monospecifica, senza predatori\guastafeste. |
Si ovvio gli scalari no, ma dici un maschio e due femmine ram? o degli apistogramma?
|
Apistogramma.
|
ah ok? thanks
|
Sto pensando allora di mettere solo 5scalari senza ram....
Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
Non ho letto le misure della vasca, gli scalari necessitano di MINIMO 40cm di colonna d'acqua e molto spazio per il nuoto. Quindi 40cm tra il pelo dell'acqua ed il substrato. Questi sono consigli e vanno presi come tali, la situazione (non c'è bisogno di un'esperienza secolare) con 5 scalari potrebbe degenerare così: La coppia confina ed uccide i restanti.. Purtroppo è un infelice epilogo forse il peggiore, se si considera migliore l'emarginazione e la sottomissione degli eventuali superstiti. |
Si capisco....altezza vetro 51cm....togliendo 6 cm di substrato e 5cm di spazio acqua-vetro ci rientro.....
Penso che mettendoli piccolini gli scalari....crescendo insieme non saranno cosi aggressivi tra loro....nell'eventualita levo i 3. Inviato dal mio GT-I9100 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |