![]() |
Ragazzi è il terzo giorno che gli somministro solo granulato tre volte al giorno ma non mangiano per niente. Che devo fare? Devi continuare a rimaneli digiuni? Se non mangiano grana è veramente un guaio. :-(
|
somministralo misto ad artemia congelata o liofilizzata, vedrai che prima o poi mangeranno anche il granulato.
|
Non mollare!!! Devono cedere ....
|
son dello stesso parere di mauro, continua ancora una settimana....se poi non mangiano puoi alzare di qualche grado la temperatura (1 grado ogni 2 giorni)...se tra una settimana non mangiano ancora prova con qualcosa di + appetitoso e se non mangiano neanche quello beh protrebbe esserci qualcosa che non va
|
Ho già la temperatura della vasca tra i 29 e i 30 gradi. Il pastone lo mangiano anzi lo divorano ma il granulato niente e devono imparare a mangiarlo altriment9i come faccio quando qualche volta mi assenterò da casa? Per il momento continuerò a somministrarglielo e speriamo si convincano a mangiarlo.
|
Se gli somministri il pastone mangeranno sempre solo quello, se per 2 settimane gli dai solo granulato è probabile che prima o poi si convinceranno a mangiare quello.
|
Sono sagge le tue parole Michele, ho solo paura che tenerli al digiuno per tutto questo tempo gli possa far male.
|
Di fame difficilmente muoiono i pesci, non è raro l'opposto :-D
|
alza la temp di un grado al giorno fino ad arrivare a 32/33 gradi se hai altri pesci mi raccomando ossigena il piu possibile l'acqua,magari con un oxydator misto a porosa.Spegni assolutamente la co2(se c'è).
I primi giorni passa il granulato nel pastone (giusto per far sentire il sapore)e magari metti un po di pastone nel granulato. Ma mi raccomando non dare solo pastone altrimenti mangiano solo quello. A mio parere eviterei il congelato e mi indirizzerei di piu sul liofilizzato tubiflex con un po di vitamine(fishtamin)giusto per svegliarli bene. se alzi la temp a 33 gradi mi raccomando ossigena bene e non avrai problemi di sorta! #70 |
Penso sia inopportuno sottoporre i pesci a tale stress solo perché non accettano per il momento un alimento a loro nuovo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |