AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Dopo 9 anni è tutto spento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=371163)

EaMania 07-05-2012 20:43

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061636681)
Un giorno l'acquario ti mancherà.

Quel giorno sarà ormai troppo tardi e nessuno ti potrà fermare dall'allestire la vasca dei tuoi desideri.

Mi sa che arriva presto questo giorno :-))

I primi di Giugno inizio a riallestire :-))

bettina s. 08-05-2012 11:45

ma non era lo scalare che aveva nove anni, giusto? era la vasca?
Quello scalare pare affetto da nanismo, considerando la grandezza dell'occhio rispetto al corpo.#24

ilVale 08-05-2012 13:50

Mi dispiace per lo scalare, non è mai bello quando ti muore un pesce.

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061637671)
Quello scalare pare affetto da nanismo, considerando la grandezza dell'occhio rispetto al corpo.#24

Secondo me 9 anni era la vasca, il pesce era troppo piccolo per avere nove anni.. i miei scalari di allevamento a 4/5 anni erano il doppio; erano più grossi della mia mano.

Atari 08-05-2012 15:45

Ciao! Mi spiace tantissimo per il pesciolino :(
Non è tanto che mi sono appassionato al mondo degli acquari, ma posso capire cosa voglia dire perdere anche solo uno degli animaletti a cui si è affezionati.

Io ho solamente gamberetti nella mia vaschetta e da pochissimo, ma ci sono già affezionato... Mi perdo per ore a guardarli mentre girano e mangiano.
Non posso immaginare come sia perdere un animale, e non me ne vogliano i gamberetti e i gamberettofili, che è capace di dimostrare un comportamento ancora più "evoluto".

Poi forse esagero anche io, e forse alcuni comportamenti li umanizzo troppo... boh.

P.S: ma gli scalari che aspettativa di vita hanno? #24

EaMania 08-05-2012 16:57

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061637671)

9 anni la vasca e lo scalare. (la vasca un mesetto in più per l'avviamento ovviamente)

Il compagno, morto pochi mesi fa, era quasi il doppio. E'sempre stato più piccolo questo scalare.

Mauro82 08-05-2012 17:19

allorta per giugno sei di nuovo dei nostri! Cosa alleverai?#24

atomyx 08-05-2012 18:15

Secondo me sta volta si butta negli Mbuna o qualche altro ciclide del Malawi...

EaMania 08-05-2012 18:25

Penso Malawi o Tanganica :-))

atomyx 08-05-2012 18:55

BINGO !
o sono un mago o ho mangiato la cacca del mago...

cassa 92 08-05-2012 19:04

io mi ricordo quando mi e morto il mio botia di 8 anni circa e stato un giirno bruttissimo ma non mi sono abbattuto mi son rimboccato le maniche e ho messo a posto l'acuqrio (ero in un periodo che non volevo più alleavare pesci) fra un po tentero di far riprodurre i ram

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37.