![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ altra cosa, ho preso il boro della xaqua.. quando va somministrato?? luci accesa o spente?? due volte a settimana giusto?? |
confermo che con il fotometro bisogna stare molto attenti....io ho trovato differenze anche usando metodiche diverse nello sciogliere il reagente...
|
Quote:
|
comprati il testo elos high solution e meglio del fotometro con quello capisci veramente quanto hai
con il fotometro se usi le bustini e poco affidabile |
per me fotometro hanna (non checker) + reagenti elos HI-RES o tunze è imbattibile in quanto a precisione e ripetibilità. Se segna zero, è zero. Se segna più di zero, non è zero. Se voglio stare nei pressi dello zero è il miglior modo per verificarlo e senza sapere il valore diventa difficile farsi l'occhio... Quando invece vedi la vasca e vedi le reazione sapendo che valore hai, forse, forse riesci a fare meno test, anche se ogni tanto devi ricontrollare se il tuo occhio non stia sbagliando. Peraltro, dalla mia esperienza, i reagenti suddetti durano molto a lungo dopo l'apertura: dopo un anno danno lo stesso identico risultato dei nuovi.
|
Qualcuno mi fa una foto del cartocino dei colori di riferimento dell'Elos HI-res ?
grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |