![]() |
ciao samir ! ti consiglio di non toccare niente e ripeto niente per 30 giorni , anche se vedi alghe , piante non attecchite , meglio non metter mano in vasca...trascorsi questi 30 giorni , puoi giocare coi valori dell'acqua e col layout della vasca...o almeno questo è il mio parere
|
sono d'accordo,dici di non levare nemmeno il carbone???
|
Io lo leverei,anche perchè non credo tu debba proprio fare chissà che spostamenti per levarlo e almeno lo potrai riutilizzare! ;)
|
ragazzi ancora ho un po di nebbia!!!ma è normale sono 10 giorni ormai!oltretutto l'acqua è abbastanza ingiallita dal legno che ho inserito,non so più se il biancore che vedo a luci accese è dato dai batteri o dal legno!bhoooo!!!è anche comparsa una piccola lumachina
|
Il giallognolo dato dal legno non fa che bene, quindi anche se esteticamente non è il massimo...
Quando sarà maturo l'acquario potrai anche fare dei cambi per far tornare l'acqua limpida, ma non c'è fretta, e quel "giallognolo" fa bene ai pesci! :) Per la nebbia non è un problema...anzi è normale i primi tempi, tranquillo che a breve rientrerà, a meno che tu non stia continuando ad inserire roba per i batteri o cose del genere... La lumachina sarà arrivata con qualche pianta! :) Non danno problemi... |
Jessyka menomale che ci sei tu!!!mi rassicuri!!!penso di procedere bene!speriamo che continui così,il fatto è che non vedo l'ora di tornare a casa una sera e trovare l'acqua senza nebbia!!!!
|
Guarda nel mio primo allestimento anche io ho avuto un'esplosione batterica e almeno io non me ne sono accorta subito che era rientrata, perchè non percepisci immediatametne il cambio... Io me ne sono accorta un pomeriggio che guardando mio fratello, che era dalla parte opposta dell'acquario, l'ho visto perfettamente! xD La lumachina sai identificarla? :) |
è una di quelle lumache con il guscio marroncino picchiettato di nero,mi sembrano abbastanza frequenti nelle vasche
|
Physa? Oppure planorbarius...
Comunque era solo per curiosità, non faranno danni nessuna delle due! :) |
è physa,si proprio lei,non mi dispiace anzi danno una mano nella pulizia!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |