AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Leggero problemino acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=370958)

Jessyka 06-05-2012 14:41

Dici che anche in "media" esplosione? #24
Magari non oggi che non si vede da lì a qui, ma magari quando rientra io lo terrei comunque spento l'areatore...

kenta2003 06-05-2012 14:41

si ma l'acqua prima che lo spegnessi era limpida, lo ho spento ed è successo ciò. quindi in teoria se lo accendo e aspetto che si illimpidisca e poi lo rispengo dovrebbe succedere la stessa cosa e quindi ritrovarmi nella stessa situazione. se io invece lo lascio spento e posiziono il tubetto della pompa molto alto in modo da far increspare l'acqua e smuoverla dovrei far l'effetto dell'aeratore no?

ciroamo 06-05-2012 14:49

ma il filtro e maturato x il tempo giusto ???
ci vuole un mese solo x il filtro affinchè tu non abbia questi problemi

kenta2003 06-05-2012 14:50

come già detto l'acquario è rimasto a maturare per una quarantina di giorni.

bettina s. 06-05-2012 14:54

Quote:

si ma l'acqua prima che lo spegnessi era limpida, lo ho spento ed è successo ciò. quindi in teoria se lo accendo e aspetto che si illimpidisca e poi lo rispengo dovrebbe succedere la stessa cosa e quindi ritrovarmi nella stessa situazione.
non credo che le due cose siano collegate, come dicevo, in presenza di piante, l'aeratore è controproducente, non hai detto però com'è composto il filtro: potenza pompa, materiali...

kenta2003 06-05-2012 14:56

pompa 500l/ora filtro interno attaccato al vetro con cannolicchi sotto e due spugne blu di porosità diversa

bettina s. 06-05-2012 15:06

Quote:

concimazioni regolarmente
ma come concimi, cosa usi? perché la valli se non hai fondo fertile, necessita solo di qualche tabs nella ghiaia da sostituire ogni 3 / 4 mesi, mentre le anubias sono a crescita lenta, non hanno bisogno di molto.
I pesci quando li hai inseriti? li hai messi tutti insieme?

kenta2003 06-05-2012 15:14

il fondo fertile c'è si e ho concimato con il prodotto V30 complete quando ho riempito l'acquario. i pesci li ho inseriti ieri si tutti assieme

Pilot 06-05-2012 15:59

Quote:

Originariamente inviata da kenta2003 (Messaggio 1061634416)
aeratore spento e pronto al chiodo.....il filtro non l'ho mai toccato da quando ho preparato la vasca

L'areatore non c'èntra niente con la vallisneria che ti marcisce.
Io ho la stessa piante ed ogni giorno accendo per 6 ore circa l'areatore e la pianta non ha nessun problema.

Ciao

bettina s. 06-05-2012 21:43

Quote:

i pesci li ho inseriti ieri si tutti assieme
i pesci vanno inseriti un po' alla volta poiché altrimenti il filtro potrebbe non supportare il carico organico improvviso, anche se la vasca è stata riempita da più di un mese non vuol dire che abbia raggiunto l'equilibrio necessario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19.