AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Urgente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=370910)

crilù 06-05-2012 10:32

No, separalo a questo punto. Deve avere qualche problema interno e dubito che qualche cura antibiotica possa fare effetto visto che è difficile stabilire la patologia.

ANGOLAND 06-05-2012 10:36

l'ho liberato, lui è andato giù a fondo dritto dritto, stessa posizione contorta a sinistra e testa in giù. temo che sul fondo l'ancistrus possa sbranarlo, lo tengo nella sala parto? a me sembra spacciato ma almeno li è tranquillo :( come ieri muove la coda ma la posizione è contratta
------------------------------------------------------------------------
posso separarlo solo mettendolo in una bacinella con acqua d'acquario, zero areatore, zero filtro................ zero! posso andarlo a prendere, serve?

ANGOLAND 06-05-2012 10:48

rimesso in sala parto. che pena

ANGOLAND 06-05-2012 16:00

nessun cambiamento, immobile a testa in giù, la colonna spinale torta a 90°, sembra addirittura spezzata

crilù 06-05-2012 18:45

Oddio mi spiace veramente :-(, non riesci a sopprimerlo?

ANGOLAND 06-05-2012 19:55

fatto.
mi dispiace soprattutto non sapere cosa è stato a fulminarlo così improvvisamente, i colori erano ancora i suoi, era magro ma non pelle e... insomma avete capito! non me l'aspettavo proprio, uff
grazie cri

crilù 06-05-2012 23:23

Se è quella malattia di cui ho scritto, attacca il cervello e non c'è nulla da fare.
Per avere più certezze occorrerebbe fare delle analisi di laboratorio. E' una malattia che sta in incubazione parecchio, anche un anno -28d#

ANGOLAND 07-05-2012 09:39

ho qualche dubbio anche per la morte della femmina; improvvisamente era piombata sul fondo avvolgendosi su se stessa (?) che dite cambio fornitore? la reazione di tutti gli altri quando ho azionato il nuovo filtro è stata palese, la vasca è rinata, erano tutti entusiasti e attivi, quindi il nuovo filtro non può essere; nei giorni precedenti ho fatto cambi cospiqui e regolari, quindi i valori erano buoni. l'alimentazione è controllata, saltuaria e uguale per tutti, mai nessun gonfiore; la temperatura non è mai andata sotto i 25° e raramente oltre i 26° e durante i cambi non scartava neanche di un grado... mah!

crilù 07-05-2012 13:31

Per quel poco che so e come ho già scritto è difficile sapere se i pesci sono affetti da questo problema.
Hai letto in rete di questa malattia?

ANGOLAND 07-05-2012 15:53

ho letto solo che nei discus può essere provocato da flagellati che finiscono al sistema nervoso con la circolazione; per il resto molte ipotesi e nessuna certezza. ma cambio negoziante per il prossimo api? la femmina mi sembra spaesata, esce solo quando ci sono io attorno alla vasca:-)povera! ho appena cambiato 3 litri d'scqua e somministrato verdure: 2 piselli e rondella di carota, ieri sono stati a digiuno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06.