![]() |
Quote:
io ho 100 litri di fito misto artemie in una vasca all'aperto seza aerazione o altro |
Quote:
Ma è da fare solo in estate questa cosa... In invero le temperature sarebbero proibitive. Giusto? E poi come funziona? Cioè prendi un po di acqua e la versi in vasca? |
Quote:
|
Complimenti Matteo#25
|
per fare fito serve anche movimento ..... ;-) ...
|
Ragazzi...però non confondiamo phito puro con phito fatto con acqqua della vasca messo al sole.
sono 2 cose differenti. il phito puro può essere utilizzato per alimentare larve e rotiferi....phito neturale cresciuto in giardino no, non può essere utilizzato per questo scopo ma va benissimo da mettere in vasca........forse + di quello coltivato con fertilizzanti. |
Infatti ..il phyto è troppo generico..ci sono diverse specie, alcune fanno bene ad artemie altre no e così via..io onestamente credo che in vasca se ne formi da solo..lo vedo utile in maturazione..tu lo usi sempre?
Il vascone fuori che descrivevo prima era stato lasciato li per caso ..non era messo lì appositamente per fare phyto..lo raccontavo per quotare l'effetto del sole sulla crescita ..le artemie nel caso gradirono ma usarlo a casaccio per alimentare questo e quell'altro non direi sia il caso.. |
Quote:
In fatti Matteo scusa la mia ignoranza ma mi spieghi meglio questa cosa ( Phito puro Phito fattto con acqua della vasca???). Questo che tu ai postato che phito é??? quanti ore di luce solare prendi e ai misurato la temperatura?????? |
Leonardo, il phito fatto con l'acqua della vasca o allevato all'aperto, ha una moltitudine di Zooplancton dentro incredibile che va benissimo per dosarlo in vasca ma per allevare le larve, potrebbe essere dannoso.
le ore di luce sono quelle dell'alba/tramonto e le temperature vanno dai 10 ai 25 gradi di questi giorni |
Quote:
Grazie #70#70#70#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |