AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   nuovo 50 litri.... suggerimenti NUOVE FOTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37080)

Clamax 22-03-2006 15:20

Sfondo

Mi piace molto lo sfondo e credo che appena saranno cresciute un po le piante sarà stupendo.

HotSauce82 22-03-2006 16:22

Ciao!
Molto bello! Ottimo come inizio. Bello lo sfondo!
Concordo con gli altri per dividere la glosso, non vedo rotala...è althernantera quella dietro la radice, che ha sicuramente poco luce per crescere bene li.

Massimo Suardi 22-03-2006 16:37

nulla da aggiunger...hai sbagliato totalmente con la glosso...

informarsi prima no? #24

Kain 22-03-2006 17:08

Distanzia il praticello in tanti steli così ti cresce meglio e prima...

Nunzio Catania 24-03-2006 15:53

Scusate per la lentissima risposta.... problemi di lavoro.
Grazie ai vostri suggerimenti ho prontamente sistemato la glosso "dividendola"
lapsus per quanto riguarda "rotala - althernantera" ovviamente è la seconda, vedo come reagisce a quella quantità di luce e vi faccio sapere.
Quella che Wyatt ha identificato come vallisneria, dovrebbe essere Echinodorus tenellus, quindi non dovrebbe superare i 10-15 cm (speriamo sia veramente lei)

L'acquario confermo essere 50 litri netti, lo sfondo l'ho fatto io col classico metodo del poliuretano impastato con ghiaia.

posto anche la foto del "vecchietto" 7 anni di insegnamenti, delusioni, soddisfazioni, ed ogni altro tipo di emozione che può dare un acquario.

Ribadisco i ringraziamenti per gli utilissimi consigli....che restano sempre ben accetti.
Nunzio

anna62 24-03-2006 20:00

bello il "vecchietto" ma anche il 50 l. a me piace...soprattutto la radice, qui x trovarne una decente devi girare come un matto -04

wyatt136 24-03-2006 21:31

chiedo venia x la cattiva identificazione.... #13 #13 #13

vampirenow 24-03-2006 22:10

nunzio ma dove hai preso quella radice?l'hai presa in un negozio a ct?..
cmq bello il 50 l ma come dicono gli altri per la glosso piantala piantina per piantina se no non si espande e stolona molto poco...provare per credere... :-D

Aindria 24-03-2006 22:27

Ciao, ti dico cosa mi piace e cosa no:
La radice è molto bella, lo sfondo assolutamente nn ce lo vedo. poi in una vasca così piccola...io avrei optato per un classico cartoncino nero..condivido la questione della glosso, anche se a vederla così nn mi sembra glosso, ma probabilmente sbaglio.
Come piante da fondo, ti consiglio l'eusteralis sulla destra visto che hai abbastanza luce per permettertela.
Sullo sfondo ci attaccherei del miscrosorum.

ciao ciao

Nunzio Catania 25-03-2006 13:13

Quote:

condivido la questione della glosso, anche se a vederla così nn mi sembra glosso, ma probabilmente sbaglio.

è glosso, almeno così stava scritto nel cartellino "anubias"
ho già provveduto a piantarla stolone per stolone come mi avete consigliato GRAZIE!
seguirò i consigli che mi avete dato sulle piante da retro!

Il legno l'ho preso dal mio carissimo amico CONCETTO!
allora non è proprio a CT ma a San Giovanni la Punta, il negozio si chiama MONDO CANE.
Ti assicuro che è pieno di roba bellissimae anche a prezzi accessibili!
se vai puoi dire che sei un mio amico, magari ti fa un pò di sconto in più!

GRAZIE A TUTTI

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50.