AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   uova o cos'altro?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=370799)

ALGRANATI 06-05-2012 18:03

é veramente una macchina da guerra perfetta l'eunice......mi affascina tanto quanto mi fa schifo.

valex_1974 06-05-2012 20:28

Quote:

Originariamente inviata da gonzoman3 (Messaggio 1061634533)
complimenti per la cattura ma... posso sapere come l'hai immobilizzata?... sembra una statua da museo delle cere e mi sembra di vedere della colla sul capo e intorno....

La foto e' fatta quando era morta! (acqua osmotica) , la colla e' su un tagliere che uso per fare i lavoretti.:-))
Saluti
p.s. ste eunici sono un incubo, oggi ho tagliato una roccia di un amico con i palitoa sopra che voleva separare, e quando l'ho aperta c'erano due piccole eunici da lunghe 2 cm!!!!!
Mi sa' che e' una maledizione!

beto6 07-05-2012 13:02

scusate na cosa...

siccome ho il terrore di poter un domani ritravarmi a cobattere con un mostro del genere, ma questo spostamento delle rocce si puņ fare tranquilllamente?

poi le tirate proprio fuori dall acqua? in questo modo nn si innesca un nuovo proesso di maturazione?

oppure perchp avete vasche grandi si puņ fare mente in un nanoreef tipo il mio 60lt lordi č impossibile...

ultima domanda, spostare luna roccia senza tirarla via dall acqua si puņ senza causare danni?

valex_1974 07-05-2012 13:44

Nel mio caso posso spostare in un altra zona, ho abbastanza spazio, ma cmq se stanno fuori 10-15 min in un secchio umido non succede niente :-)
Ciao

beto6 07-05-2012 14:08

Quote:

Originariamente inviata da valex_1974 (Messaggio 1061636078)
Nel mio caso posso spostare in un altra zona, ho abbastanza spazio, ma cmq se stanno fuori 10-15 min in un secchio umido non succede niente :-)
Ciao

ah ecco ora ho capito!#70

cmq che brutte bestie!!!

valex_1974 16-07-2012 19:21

..Dopo averne beccate due in questo periodo sono stato in guardia... ma nessun segno di presenze oscure, fino alla scorsa settimana che una notte ho beccato un verme velocissimo chiaro...non ho fatto in tempo a vederlo bene ma mi sono insospettito per la velocita.... troppa x un vermocane..
Ieri notte l'ho beccata! ho visto la testa! eunice piccola diametro 5 mm, quando e' piccola e' abbastanza chiara ma ha belle corna gia'! :-)
Parte ora lo smontaggio della rocciata e tirofuri quella incrimitata, spero di non doverla romperla che e' una bella roccia!
Vi tengo al corrente!
Saluti..porcapaletta......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49.