![]() |
leggi le guide che ho in firma ci son troppe cose e non sempre ho la facoltà di scrivere in modo corretto :-D
|
Ciao
Dai test dell'acqua. se hai nitriti nulli in 2 test a inizio e fine settimana vuol dire che si è stabilizzato. Prima di inserire pesci però devi decidere quali mettere e in base alle loro caratteristiche modificare i valori del ph . Cmq ci vuole 1 mese sicuro di stabilizzazione e qualche giorno di test per ph kh gk etc. Cmq complimenti. Mi piace molto come hai arredato. :-) |
nitriti nulli vuol dire che come valore va bene anche 0.1 giusto?
O devono proprio essere ZERO? |
Quote:
non avere fretta, aspettare qualche giorno in più significa evitare una brutta partenza che ti porterà spesso molti problemi, decessi e delusioni ciao |
concordo... c'è da dire però che alcuni test partono da 0,1 come inizio scala
|
Quote:
Non tutti i test riportano zero come minimo... |
Ieri sera ho fatto misurazioni e i valori erano i seguenti:
ph 7 gh 8 kh 5 nitriti 0 nitrati 10 Ora aspetto altri 5 giorni e verifico che i valori siano ancora questi. Se i nitriti sono al minimo vuol dire che è maturato giusto? Visto che nel frattempo sarà evaporata almeno 1 cm di acqua direi di fare subito un ribocco con acqua osmotica (circa 1 lt) che dite? Oppure devo fare subito un cambio del 10-15% d'acqua ? |
Quote:
|
le guide le ho stampate e lette quasi tutte. Però questa cosa della fine maturazione non mi è chiara. Mi manca l'esperienza su campo. :(
|
ahahah no ma dicevo a berto!!
cmq tranquillo, fai pure il rabbocco con quella d'osmosi... da quanto è avviato il filtro? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |