AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sono diventato un donatore di sangue! :-D (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=370669)

DiBa 04-05-2012 17:19

Onorevole! Io non me la sento ancora .. Chissa se un giorno riusciro' a sconfiggerla come paura

K-Killer 04-05-2012 18:50

Anche io devo decidermi ad andare a donare il sangue

Orysoul 04-05-2012 18:58

come funziona??? so che dopo che te lo hanno tolto ti senti un pò spossato e non puoi tornare a lavoro.....
poi fa bene o male all'organismo ricreare tutto quel sangue tolto???
trovo che sia una cosa utile anche perchè potrebbe averne bisogno chiunque compresi noi stessi!!! (sgrat-sgrat)

K-Killer 04-05-2012 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061631654)
come funziona??? so che dopo che te lo hanno tolto ti senti un pò spossato e non puoi tornare a lavoro.....
poi fa bene o male all'organismo ricreare tutto quel sangue tolto???
trovo che sia una cosa utile anche perchè potrebbe averne bisogno chiunque compresi noi stessi!!! (sgrat-sgrat)

La stanchezza post prelievo dipende da persona a persona.... all'organismo non fa male perchè le dosi che vengono prelevate sono facilmente ripristinabili dall'organismo..
La prima volta in teoria si va a fare il prelievo in ospedale....

Orysoul 04-05-2012 19:33

che visite bisogna fare per essere idonei???

Abra 04-05-2012 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061631736)
che visite bisogna fare per essere idonei???

Io spossatezza non ne ho sentita , mi sono comportato come gli altri giorni e la sera ho lavorato ;-) da me vai lì ti fanno riempire un modulo e parli con il dottore , poi fai la donazione , alla prima ti prelevano più sangue per fare gli esami e se c'è qualcosa che non và ti telefonano , poi gratuitamente hai la visita cardiaca e le lastre hai polmoni.
Marco esempio ha fatto prima gli esami e poi gli hanno dato il permesso , forse non funziona allo stesso modo , per essere idonei basta andare a donare , se sei a posto non ci vuole nulla di particolare , a donare ogni 3 mesi.

Marco AP 04-05-2012 20:29

Donare il sangue fa anche bene al proprio organismo. Per il resto é come ha detto Abra.

Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.

Orysoul 04-05-2012 20:44

Abra vai li dove??? ospedale,pubblica assistenza, centro avis (non credo nemmeno ci sia qui dalle mie zone)

Abra 04-05-2012 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061631889)
Abra vai li dove??? ospedale,pubblica assistenza, centro avis (non credo nemmeno ci sia qui dalle mie zone)

Sì intendevo l'Avis ma penso che anche negli ospedali si possa donare , però non sò di certo ;-) mi sembra strano che non ci sia un centro dalle tue parti , prova a cercare su internet.

frenk79 04-05-2012 21:40

anche io sono donatore avis e dono sempre sangue intero, a loro nn pare il vero visto che sono uno 0- e a me pure dato che restare attaccato una quarantina di minuti per fare la plasmaferesi mi darebbe noia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10.