![]() |
sono d'accordo luca #36#
|
Ciao Berto,
come fai ad essere d'accordo con Luca quando la tua procedura di schiusa è l'esatto opposto rispetto a quella che Luca propone ? Va bene la condiscendenza ma almeno un minimo di coerenza ... Buona notte. P.S. (per Luca) Di aeratore ne utilizzo uno solo per due bottiglie, se lo desideri ti spiego come. Ciao. Quote:
Quote:
Quote:
|
#12 #23 effettivamente... io ne "sorvolo" qualcuna diciamo che non sono tutte obbligatorie... :-))
|
picciotti...ad esser sincero io ho sempre fatto tutto ad occhio..niente riscaldatre,bacinella larga con pochi cm di acqua-niente areatore e luce e un cucchiaino di sale ogni litro..circa 18 grammi....dopo 3 giorni ho i miei naupli belli schiusi e sono pure di una marca molto economica..la dajana... io ho preso un pacco con 4 euro..erano già con il sale...il sale l'ho tolto (ho messo le cisti nell'acqua e ho fatto sciogliere il sale..poi le ho fatte riasciugare...) e tutto va perfetto. :-)
|
Grande Berto! ;-)
Piano piano ti convertirai al metodo! :-)) Silvolpe, l'areatore per due bottiglie è la cosa più semplice del mondo, io con uno ci mando avanti 6 filtri ad aria! ;-) |
accidenti ho scatenato un dibattito
comunque proverò a reidratare le sisti in acqua dolce prima di metterle in quella col sale grazie a tutti e vediamo come va. poi scriverò se ce l'ho fatta o no comunque le cisti le ho comprate su internet e le ho pagate poco |
io di solito uso le SHG (sono le uniche che ho trovato e non sto li a fare un ordine solo per prendermene un barattolino) e si schiudono senza problemi
|
Ciao Ragazzi , scusate se mi intrometto .
Venerdì scorso ho provato per la prima votla la schiusa e qui vi dico che sono andato molto vicino al metodo usato da luca : acqua sale uova e bottiglia in più ho usato solo l'areatore . No riscaldatore , no luce ecc ecc . E domenica il risultato era buono , ho avuto una bella percentuale di shiusa. Dopo questo ho trasferito i naupli in una vaschetta di 15 lt che avevo già preparato(ca 30g/l di sale marino non iodato) 3 settimane prima e lasciata sul balcone. Ieri ho sciolto mezzo cucchiaino di farina in un po d'acqua e l'ho somministrato ai naupli e stamattina di naupli vivi ce ne erano davvero pochi. Io vorrei farli diventare adulti visto che non ho avannotti da sfamare.Cosa posso aver sbagliato? Grazie mille! |
Quote:
Più che la farina userei il lievito di birra, quello che si trova nel banco frigo a panetti, ma la quantità dev'essere davvero minima, prova a prelevarlo con una pinzetta. |
Sì, usa il lievito (pochissimo) o qualche goccia di latte! In 15 litri sono sufficienti 4/5 gocce di latte e fino a che l'acqua non torna limpida non dare altro! :-)
Con la farina io non le ho mai nutrite sinceramente... Una cosa, a differenza delle daphnie, le artemie risentono parecchio dell'acqua stagnante e quindi poco ossigenata...anche se nutrite tendono a diminuire drasticamente... Se riuscissi a smuovere l'acqua con un areatore avrai sicuramente risultati migliori! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |