![]() |
Non li ho controllati ma, prima di iniziare il ciclo, ho fatto un cambio parziale del 20%, proprio per scongiurare il pericolo intossicazione.
|
tienimi informato.lele
|
Dovresti verificare se il pesce si struscia sitematicamente sugli arredi o altre parti dell'acquario.
Ciao |
il pesce non si struscia per nulla....
siamo al terzo giorno di ciclo bactowert ma non vedo segni di ripresa. Il povero guppy fa sempre più fatica a nuotare, vista l'atrofizzazione della pinna dorsale e della coda. Sono parzialmente scomparse le patine bianco opaco che aveva sul corpo, ma nulla di che. Fortunatamente l'appetito è rimasto. Speriamo bene!! Ciao e grazie ragazzi :-) |
terminata l aterapia antibatterica io inizierei a somministrale del flagyl mischiato al mangime.in pratica fai un pastone e ne diluisci una cps che ne darai per 6 giorni mattino e sera.il flagyl lo compri in farmacia.lele
|
perdona la mia ignoranza ...
il flagyl serve a cobattere quale tipo di malattia? Hai in mente un'altra possibile malattia? bye |
Quote:
Non concordo con lele nel somministrare il flagyl :-)) |
ma il bactowert non è anche contro un funghicida?
|
ragazzi la situazione peggiora ...
questa mattina ho notato che anche gli altri guppy hanno comportamenti anomali, si strofinano continuamente contro i legni, foglie e terreno. Che cosa sta succedendo? Come posso curare i miei peciolini? -76 -28 |
Quote:
Pertanto, decade l'ipotesi di malattia colonnare. Se i valori sono normali inizia un trattamento con un biocondizionatore a base di verde di malachite, come il costawert o simili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |