![]() |
Il bottom spiru contiene, neanche a dirlo, la spirulina che sicuramente farà bene a tutti quanti!
Sulla tabella della blueline lo consiglia anche per i corydoras, mentre il select lo da per grossi ciclidi e crostacei...io personalmente prenderei il primo! Riguardo alle altre cose, non preoccupatevi! ;-) |
Peccato che aveva finito quasi tutti i cibi... #12
Quindi dopo tutte le domande che vi ho fatto, ho potuto prender solo il blue line "Elite" e le dafnie surgelate. Prenderò il blue line "Bottom Spiru" appena gli torna, o il JBL equivalente che però non so come si chiama #13 Dieta proposta: LUN=digiuno MAR=sera Granugreen+sera Vipachips MER=blue line Elite GIO=dafnie surgel. VEN=Elite+zucchina SAB=Granugreen DOM=chironomus surg. Può andare secondo voi? Gracias como siempre :-)) |
Bella dieta, hai fatto bene a mettere il giorno di digiuno dopo i chironomi perchè è il pasto un po' più pesante!
Oltre alla zucchina qualche volta prova anche con altri vegetali, i piselli solitamente sono più graditi perchè morbidi! Poi in ogni caso la adatti mano a mano a seconda delle esigenze! :-) |
Grazie di tutto Luca.
Poi quando ripasso dal negozio (2-3settimane o più) vedo bene quale mangime da fondo prendere e se mai 1altro granulare :-)) |
Ma davvero voi buttate un mangime perchè scaduto?
Con quello che costano? Beh, sarò scriteriato, ma qualche mese dopo la scadenza continuo ad usarlo senza alcun timore, mai avuti problemi! |
"Scriteriato" spero di non esserlo...
Comunque il mio mangime scadeva ad Aprile 2012 e dato che lavoro/studio nel ramo, io massimo lo userò fino a fine Maggio. Dopo lo butterò perché so che le date di scadenza vengono messe per ogni lotto (e fatte in media tra tutti i conservanti/coloranti, ecc. usati), ma 2mesi mi sembrano abbastanza per reputare la scadenza "fuori media". Almeno, io ragiono così... ;-) |
Anche io utilizzo alcuni mangimi anche se sono scaduti da qualche mese...
Alla fine è importante la conservazione, poi per qualche altro mese lo puoi usare (tante alle brutte sarà meno nutriente), lo alterni con altri e non c'è differenza! :-) Con i mangimi vecchi/scaduti/inutilizzabili è utile far partire delle colonie di infusori e parameci, al posto di buttarlo nella spazzatura tanto vale usarli un'ultima volta! ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |