AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Emergenza day one xaqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=370588)

lucaroxpi 08-05-2012 19:50

Sono abbastanza sicuro che siano 100ml, forse qualcosa meno ma almeno 70 sicuramente. Ho pochi sps e forse per questo ho avuto del c..lo e non hanno accusato. Forse i nutrienti hanno avuto un picco per un paio di ore e basta. Mi viene da dire che è peggio sporcare la vasca tutti i giorni con dosi eccessive (3 volte di piu) quotidiane per un periodo prolungato (che alterano sicuramente l'equilibrio no3 po4) piuttosto che un picco di 40 volte di piu una tantum che poi viene schiumato in buona parte nelle 12 ore successive... Boh cmq sono solo supposizioni

lucignolo72 09-05-2012 20:43

Quote:

Originariamente inviata da lucignolo72 (Messaggio 1061633973)
mha..... però come test è interessante.....per me non schiatta nulla....(ma prendila solo come una scommessa)...

,,,,avrei vinto la scommessa....

Exotica 13-05-2012 14:09

Quote:

Originariamente inviata da lucignolo72 (Messaggio 1061640477)
Quote:

mha..... però come test è interessante.....per me non schiatta nulla....(ma prendila solo come una scommessa)...

lucignolo72,
guarda che non schiatta nulla se ti va dentro una dose eccessiva di quel prodotto, il problema nasce sui valori che vengono alterati !!
In particolare Nitrati, Fosfati, e nel caso di vasche non ancora perfettamente rodate, anche i Nitriti.
Mi e' successo personalmente che sono andati dentro cira 100 ml di quel prodotto in una vasca da 1200 lt, e posso assicurarti che con uno Skimmer che lavora con 3 pompe di mandata Aquabee 2000, altamente performante, ci sono voluti 3 giorni perche' tutto tornasse nella norma.
Questo a titolo indicativo nel caso dovesse succedere ad altri. ;-)

lucignolo72 13-05-2012 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Exotica (Messaggio 1061646285)
Quote:

Originariamente inviata da lucignolo72 (Messaggio 1061640477)
Quote:

lucignolo72,
guarda che non schiatta nulla se ti va dentro una dose eccessiva di quel prodotto, il problema nasce sui valori che vengono alterati !!
In particolare Nitrati, Fosfati, e nel caso di vasche non ancora perfettamente rodate, anche i Nitriti.
Mi e' successo personalmente che sono andati dentro cira 100 ml di quel prodotto in una vasca da 1200 lt, e posso assicurarti che con uno Skimmer che lavora con 3 pompe di mandata Aquabee 2000, altamente performante, ci sono voluti 3 giorni perche' tutto tornasse nella norma.
Questo a titolo indicativo nel caso dovesse succedere ad altri. ;-)

lo sò....per questo avrei scommesso sul fatto che non sarebbe schiattato nulla....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.