![]() |
un vetro di protezioe ti serve se non metti le lenti
comunque ottima scelta |
Le lenti le monto...
La mia vaschetta è 40x25, e senza lenti la plafo mi illumina un metro quadro :-) Sto facendo adesso le prove. Le lenti sono da 60°... un pò strettine, ma mettendo la plafo a 20cm dall'acqua vedo che il bianco e il blu si miscelano bene, concentro tutta la luce dentro la vasca e non spreco niente. Sono oltretutto belle da vedere le lenti ed evitano anche che gurdando la vasca sotto la plafo mi cieco :-)) Quindi lenti si e vetro di protezione no. Ora però mi sto ingegnando per proteggere comunque i contatti dei cip led dall'aereosol di salsedine. Stavo pensando al silicone, o al silicone spray. Ho aperto una discussione in fai da te marino a rigurado |
per le spedizioni quanto ti hanno chiesto? 99 dollari il costo della plafo...
|
40 dollari di spedizione... pacco arrivato in 4 giorni.
31 euro di dogana, tra iva e dtassa doganale ------------------------------------------------------------------------ qui trovi la discussione dell'istallazione della plafo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=372025 |
Quote:
|
110 euro plafo e spedizione + 31 dogana = 141
ho preso 12 bianchi 10 royal blu e 2 uv e la luce risultante un pò tendente al blu a me piace |
Quote:
|
Plafo montata da 1 settimana.
Dopo 4 giorni messa al massimo. Nessun segno di alghe o ciano sgrat sgrat sgrat I coralli tutti alla grande, gli SPS cominciano già a schiarirsi e gli zoa a prendere colori inaspettati. Le uniche stranite sono le ricordee... si sono raggrinzite un pochettino... dovrenno ambientarsi alla nuova luce immagino |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |