![]() |
Ciao, cosa ci tieni di fianco al caridinaio? Qualche specie terrestre nostrana, tropicale, o magari un achantina fulica (africana)????
|
Quote:
|
Quote:
Colgo l'occasione per postare degli aggiornamenti, le dafnie si riproducono, ne avevo messe una decina... guardate il video. Inoltre anche le red si sono riprodotte e le larve ormai sono gamberetti a tutti gli effetti troppo bellini! :-) direi che per adesso procede tutto benone, ho una gran paura del caldo dell'estate... però ecco un video Clicca per vedere il video su YouTube Video ciao, ai prossimi aggiornamenti PS: nel frattempo ho anche potato la polisperma perchè ormai usciva fuori dall'acqua... volevo provare a lasciarla uscire e sperare che magari facesse il fiore (fa il fiore la polisperma?) ...però vedevo che uscendo si sciupava e non metteva nuove foglie adattate all'emerso, forse dovevo attendere di più? o forse è una pianta prettamente acqautica... boh, vabbè, alla prossima :-)) |
Come procede il "vaso" dufresne?
|
Quote:
Le alghe adesso si sono fermate e si limitano ad una piccola porzione del vaso... il muschio è cresciuto moltissimo, ed anche le altre piante crescono, nonostante abbia stoppato la fertilizzazione per dimenticanze/mancanza di tempo. Le red ormai sono tantissime, ogni settimana le tolgo e le metto in altro acquario, compreso planorbarius e melanoides in gran numero Mi hanno abbandonato solo i microrganismi (dafnie, copepodi...) ...credo per le temperature, appena si abbassano un pò credo le dafnie torneranno, in teoria prima di morire dovrebbero aver lasciato le uova #24 |
Be tutto sommato direi che procede abbastanza bene...tienici aggiornati sui microrganismi..
|
Qualche news? :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |